San Severo, banda di ladri rubò a scuola e al cimitero: un arresto



SAN SEVERO – Commisero furti a scuola e al cimitero di San Severo, a pochi giorni di distanza, tra giugno e luglio 2024. Le indagini degli agenti, ora, hanno permesso di individuare i membri della banda: così un uomo è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di furto e danneggiamento, mentre un secondo soggetto è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel Comune di residenza. Altre due persone sono state denunciate a piede libero per lo stesso reato.

I fatti riguardano i furti avvenuti nella notte del 30 giugno 2024 e del 03 luglio 2024. Le quattro persone indagate si sono introdotte all’interno dell’Istituto Scolastico Palmieri – San Giovanni Bosco rompendo la porta di sicurezza e impossessandosi di tablet, PC portatili, casse acustiche, mixer e altre strumentazioni tecniche, procurando ingenti danni alla comunità scolastica. 

Inoltre, i due soggetti raggiunti dall’Ordinanza degli arresti domiciliari e dell’obbligo di dimora, in concorso tra loro, lo scorso 21 giugno 2024 si sono introdotti all’interno del cimitero comunale e hanno portato via, da una tomba privata, strumenti e attrezzature di tipo edile, sottraendole al legittimo proprietario di una impresa del posto. 


Leggi tutto l’articolo San Severo, banda di ladri rubò a scuola e al cimitero: un arresto
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-10-10 15:52:12 da Redazione online


0 Comments