PISTOIA – È un avvicinamento alla notte di San Silvestro positivo, quello che riguarda gli alberghi e i ristoranti pistoiesi, che si dicono quasi al completo. L’andamento delle prenotazioni – raccolto da Confcommercio – è in linea con quello di un anno fa.
“Siamo quasi al completo – spiega Veronica Bozzi, di Villa Cappugi – con una prevalenza degli ospiti che è italiana ed una permanenza rapida, che si attesta tra una e due notti al massimo, rispecchiando il trend di un anno fa”.
Sempre dal fronte degli alberghi, Sara Pasquetti di Palazzo 42 aggiunge: “Siamo in linea con un anno fa, le prenotazioni sono un po’ più lente, ma siamo al completo. Il sessanta % degli ospiti resta tra le due e le tre notti, la parte restante tra una e due”.
Buone anche le notizie che arrivano dal fronte della ristorazione. “Al momento siamo pieni al 70% – commenta Francesco Balloni, del ristorante Baldovino – ed i tavoli sono molto numerosi. Per l’occasione faremo un menù alla carta, lasciando possibilità di un’ampia scelta a chi ha prenotato”.
“All’interno siamo già pieni – dice Daniele Andreotti, di Voronoi – mentre all’esterno, nello spazio riscaldato, c’è ancora spazio. La sensazione è che le prenotazioni siano sui livelli di un anno fa. La clientela è composta da una parte fissa di affezionati e da qualche visitatore esterno”.
“La notte dell’ultimo dell’anno – è il commento di Confcommercio – rappresenta sempre un momento di spinta per il tessuto economico dell’ospitalità in senso lato. Il fatto che il trend si mantenga nel solco di un anno fa, quando i risultati sono stati buoni, certifica l’attesa per la festività e la capacità di intercettarla da parte dei nostri associati”.
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-12-27 11:51:36 da Redazione
0 Comments