SANGIULIANO – BOCCIA, SOLO GOSSIP O RISVOLTI POLITICI IMPORTANTI IN QUESTA “FREQUENTAZIONE”?
Chioggia, 6 settembre 2024
Ogni tanto la politica regala gossip come ora ne sta elargendo a piene mani con la storia che vede il ministro Sangiuliano e la consigliera Boccia affiancati in un batti e ribatti televisivo dove ognuno racconta le sue verità. Sembra sia stata la moglie, a chiedere di interrompere la frequentazione.
A lei per prima durante l’intervista al TG ha chiesto scusa in lacrime, alla Meloni ha chiesto scusa per le noie politiche che la faccenda le sta dando. Sembra che alla Boccia non abbia offerto neppure un caffè con soldi pubblici ma che abbia pagato tutto di tasca propria alla consigliera che lo affiancava in numerosi viaggi anche a lunga percorrenza e non solo in aereo ma anche in auto blu.
Ma mentre lui sostiene di non essere ricattabile lei ribatte che invece lo sia.
Il ministro ha già presentato le sue dimissioni dall’incarico, per il momento non accettate dalla Premier Meloni; lei sembra gli abbia chiesto se può ancora fidarsi o se potrebbe essere indagato per peculato, alla Meloni non interessa il gossip che sta girando vorticosamente attorno al suo ministro. Nel frattempo il grande Crozza ha già fatto la parodia dell’intervista a modo suo.
Ma gli italiani come stanno vivendo questo fatto privato o ciò che ne resta?
Esclusivamente un fatto di gossip, l’infatuazione di un ultrasessantenne verso una bella e giovane donna o un fatto che potrebbe avere risvolti importanti?
Non è la prima e non sarà l’ultima volta che qualche scandalo fa tremare un posto al governo, forse abbiamo visto di peggio in altri tempi, ma si tratta di scandali che coinvolgono figure che dovrebbero rappresentare l’Italia in giro per il mondo, che dovrebbero avere una credibilità inattaccabile, sulla cui reputazione si dovrebbe poter mettere la mano sul fuoco.
Se la mettiamo su questo piano ciò che ha coinvolto Sangiuliano è ben poca cosa rispetto ad altre situazioni che si sono create e che riempiono fascicoli in tribunali con, per protagonisti, importanti esponenti della politica italiana.
source
0 Comments