Sangiuliano indagato per il caso Boccia. Accuse di peculato e rivelazione di segreti d’ufficio

Sangiuliano indagato per il caso Boccia. Accuse di peculato e rivelazione di segreti d’ufficio




Informazioni riservate, trasferte, utilizzo di auto blu e di quella della scorta, spese per concerti ed eventi. L’affaire Sangiuliano Boccia non si spegne. Prima l’indagine da parte della Corte dei Conti e ora le carte sono sul tavolo dei magistrati della Procura di Roma. L’ex ministro della Cultura è indagato per peculato e rivelazione diffusione di segreto d’ufficio.
La sua iscrizione nasce dalla denuncia presentata dal deputato di Avs Angelo Bonelli la scorsa settimana al posto di polizia di Montecitorio. Adesso il fascicolo viene trasmesso al tribunale dei ministri, competente per gli atti compiuti dall’ex titolare del ministero nell’esercizio delle sue funzioni.
Le verifiche si concentreranno sui viaggi, i soggiorni, le cene della 41enne Maria Rosaria Boccia, che ha accompagnato l’ex ministro negli ultimi mesi di attività, per verificare se ci sia stata una distrazione di soldi pubblici per fini impropri. San Giuliano ha ribadito più volte che nessun euro pubblico è stato speso in favore di Boccia. Controlli saranno fatti anche sull’uso della auto blu del ministro e su quella della scorta. Dal tragitto sino a casa dell’imprenditrice, da Roma a Pompei, la strada percorsa per andare insieme al concerto dei Coldplay e del Volo nella Capitale. I viaggi in Liguria, Puglia, Sicilia e la trasferta, ormai nota, a Polignano, per un Festival.
E per quanto riguarda il reato di rivelazione e diffusione di segreto
d’ufficio, l’accusa nasce sempre dalle parole della Boccia che ha più volte affermato di essere stata coinvolta, senza nessun incarico, in riunioni organizzative in vista del G7.

E questa sera Maria Rosaria Boccia sarà su Rete4 nella trasmissione “E’ sempre Cartabianca” condotta da Bianca Berlinguer.

#sangiuliano #boccia #coldplay #volo #polignano #cartabianca #biancaberlinguer #angelobonelli #avs #pompei

source


2 Comments

  1. Povero uomo carriera politica distrutta immagine distrutta matrimonio chissà….nel vederlo piangere ho percepito
    un segno di debolezza spero per Lui che si mantenga lucido e forte ho l'impressione che sia un po' il capro espiatorio di un sistema che fa acqua da tutte le parti tipo le tre scimmiette non vedo non sento non parlo!