Sanremo 2025, Bennato dà il via alla terza serata. Miss Leone modal…

Sanremo 2025, Bennato dà il via alla terza serata. Miss Leone modal…


[ad_1]

Edoardo Bennato ha aperto la terza serata del festival di Sanremo intonando ‘Sono solo canzonette’, il brano del 1980 che non perde smalto da 45 anni a questa parte. “Quell’anno abbiamo fatto 15 stadi”, dice il cantante. Conti ha ricordato che il 19 febbraio su Rai1 andrà in onda il documentario sulla vita e la carriera dell’artista.

Giusto il tempo di una breve introduzione, dunque, che è già il momento delle co-co-co che affiancheranno Carlo IV nel giovedì dell’Ariston. La prima a scendere, in abito nero di velluto lungo (spalle scoperte e perle incastonate, capelli rossi sciolti e orecchini color smeraldo), è Miriam Leone, che entra in scena accolta da Conti che conduceva il concorso quando l’attrice nel 2008 fu incoronata Miss Italia. Ricordando il pathos di quei momenti, insieme si divertono a ripetere il fatidico annuncio: “Miriam Leone, per il te il festival di Sanremo inizia”. Momento ‘mamma’, altro trend del festival, quando Miriam cita il piccolo Orlando a casa: “Il mio bimbo sta dormendo. Lo saluto per quando sarà grande e vedrà la sua mamma emozionata su questo palco: ciao Orlando”.

Poi tocca ad Elettra Lamborghini, lei in bianco, “agitatissima”, scherza con Conti: “Ho messo un abito bianco in tuo onore, così risalta la tua abbronzatura”.

Sanremo 2025, Bennato dà il via alla terza serata. Miss Leone modal…

E dulcis in fundo… Katia Follesa. Si cambia registro con la terza co-conduttrice, che porta all’Ariston la sua cifra ironica. Prima prova a scendere le scale con il bob: “Se devo morire mi devo divertire”. Poi ironizza sui tempi veloci di Carlo Conti: “Fai così anche con tua moglie? Dai che c’ho tre secondi!”. Poi propone il suo inno alla body positivity: “Da mesi ho affrontato un percorso di remise en forme e ho fatto tantissima ginnastica: non c’è nessun segreto, quello che vedete è frutto di tanta costanza e soprattutto di tanto sport. Voglio salutare tutte le donne, le mie alleate che vogliono raggiungere un obiettivo e ci riescono”, dice mentre si agita mettendo in mostra orgogliosamente le braccia ‘a tendina’. Poi conclude: “Prometto che non canterò, non ballerò e non devolverò il cachet in beneficenza, sono una ragazza madre io”.

Intanto la sfilata dei Big, che entra subito nel vivo con gli altri quattordici artisti in gara. Ecco l’ordine e l’orario d’uscita

Clara – Febbre (20.57); Brunori Sas – L’albero delle noci (21.06); Sarah Toscano – Amarcord (21.20); Massimo Ranieri – Tra le mani un cuore (21.32); Joan Thiele – Eco (21.38); Shablo feat Guè, Joshua e Tormento – La mia parola (21.57); Noemi – Se t’innamori muori (22.12); Olly – Balorda nostalgia (22.21); Coma_Cose – Cuoricini (23.03); Modà – Non ti dimentico (23.16); Tony Effe – Damme ‘na mano (23.22); Irama – Lentamente (23.47); Francesco Gabbani – Viva la vita (00.01); Gaia – Chiamo io chiami tu (00.13).

A Sanremo il baby conduttore che sa tutto del Festival

Samuele Parodi, un bimbo di 11 anni che aveva chiesto al Tg1 di essere messo alla prova sulle sue conoscenze della storia del Festival, risponde a tutti i quiz di Conti e si prende il lusso di presentare un gigante come Massimo Ranieri che, intenerito, lo abbraccia. «Una cosa è certa: ho trovato il prossimo conduttore di Sanremo» sancisce Conti.

 

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Sanremo 2025, Bennato dà il via alla terza serata. Miss Leone modal…
gazzettadelsud.it è stato pubblicato il 2025-02-13 21:43:37 da [email protected] (Redazione)


0 Comments