Sanremo, approvata la convenzione Rai-Comune – Notizie



La Giunta comunale di Sanremo ha
approvato oggi la nuova convenzione con la Rai per l’utilizzo
del marchio per lo svolgimento del Festival della Canzone. Il
documento adottato avrà una validità biennale, frutto di un
lungo confronto tra delegazione Rai e quella del Comune,
guidata dal sindaco Alberto Biancheri. La nuova convenzione vede
un incremento di circa 450mila euro per effetto di maggiori
entrate e minori spese tra le varie voci che la compongono tra
cui l’aumento nella percentuale dei diritti di merchandising e
licensing, fattore legato agli introiti pubblicitari Rai.

   
I colloqui per la nuova convenzione si sono protratti a lungo
anche per via del cambio di management e cda Rai sopraggiunto in
corso d’opera. “E’ la mia ultima convenzione Rai e sono
soddisfatto di come si sia chiusa” ha detto Biancheri che ha
analizzato il percorso di crescita degli ultimi anni: “Se guardo
ai miei dieci anni di mandato, la traiettoria è sempre stata in
crescita. Nel 2014 ci siamo dovuti misurare con una convenzione
che segnava un progressivo ribasso fino al ’17 e che ci privava
di una parte del corrispettivo del 2014, cosa che ci costrinse a
una sfida immane per il raggiungimento del pareggio di bilancio
– ha detto Biancheri – Dieci anni dopo lasciamo a chi verrà una
convenzione in crescita, rapporti solidi, una nuova convenzione
parallela con Rai Pubblicità che sta dando molte soddisfazioni e
che ha ulteriori margini di sviluppo, e soprattutto un Festival
tornato ai fasti del passato. E questo anche grazie al lavoro di
tre direttori artistici che hanno dato un fondamentale
contributo alla rinascita del Festival: Carlo Conti, Claudio
Baglioni e Amadeus, con quest’ultimo artefice della definitiva
trasformazione nel format perfetto, quel rito laico a cui tutti
vogliono partecipare: dai cantanti in gara agli ospiti ai media
provenienti da tutto il mondo, dal pubblico a casa alle migliaia
di ospiti in città”.

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link


0 Comments

RispondiAnnulla risposta