Santa Margherita, dietro all’omicidio disagio sociale e liti continue: “Mi ha aggredito, non volevo ammazzarlo”

Santa Margherita, dietro all’omicidio disagio sociale e liti continue: “Mi ha aggredito, non volevo ammazzarlo”



Genova. Non era la prima volta che Sergio Frisinghelli e Alessio Grana, dirimpettai sullo stesso pianerottolo, venivano a male parole. Questa volta, però, la lite è degenerata nel sangue, fino all’epilogo peggiore. Minacce, provocazioni e un comune disagio sociale sono il terreno su cui è maturato l’omicidio sulle alture di Santa Margherita Ligure, in una palazzina di Costamezzana, dove le villette benestanti confinano con alloggi popolari offerti dal Comune.

Alessio Grana, 35 anni, era stato segnalato più volte alle forze dell’ordine e ai servizi sociali per presunti problemi di tossicodipendenza. Non aveva un lavoro stabile e in paese era conosciuto come aggressivo e prepotente. Da tempo creava problemi nel condominio, secondo i racconti degli altri abitanti. Ieri sera sarebbe stato lui a presentarsi alla porta del suo vicino, piombandogli in abitazione con una spranga. Sarebbe stata la sua ultima azione violenta…

Leggi tutto l’articolo Santa Margherita, dietro all’omicidio disagio sociale e liti continue: “Mi ha aggredito, non volevo ammazzarlo”
www.genova24.it è stato pubblicato il 2023-08-20 14:21:28 da F.C.


0 Comments