Santhià: il Comune punta su sport e sicurezza

0

[ad_1]

Parteciperà a due bandi

VERCELLI – L’Amministrazione Comunale di Santhià ha partecipato, nel primo trimestre di quest’anno, a due importanti bandi pubblici. Il primo, indetto dalla Regione Piemonte, riguarda l’assegnazione di contributi a sostegno dell’impiantistica sportiva, con lo scopo di riqualificare gli impianti e valorizzare l’offerta sportiva, per una pratica sempre più accessibile, diversificata e di qualità.

La Città di Santhià vi parteciperà con un progetto di riqualificazione del Campo Sportivo “Beatrice Bedon”, con interventi per ristrutturare il campo da calcetto, quello da tennis e interventi su tribune e altri spazi che richiedono azioni di manutenzione straordinaria. Il contributo del bando a copertura di questi costi sarà di 160.000 euro, con una partecipazione al 50% da parte del Comune.

Il secondo, importantissimo bando, riguarda il sistema di videosorveglianza della Città, indetto dal Ministero degli Interni, nell’ambito dei patti per la sicurezza urbana. Il bando andrà a finanziare investimenti fino a 185.000 euro, con una partecipazione da parte del Comune pari al 40% e prevede l’installazione di nuovi punti di videosorveglianza. I nuovi punti saranno integrati con il sistema Selea, quindi si tratterà di telecamere intelligenti con lettura targhe, fondamentale per la sicurezza cittadina in quanto potranno comunicare il transito di un veicolo già segnalato alle forze dell’ordine.

«La partecipazione ai bandi pubblici rappresenta per noi un’opportunità fondamentale per mettere in atto quegli interventi che diversamente dovrebbero essere finanziati unicamente con soldi dei nostri cittadini» – ha dichiarato il sindaco Angela Ariotti – «Se i bandi dovessero andare a buon fine potremmo da una parte dare nuovi spazi ai nostri ragazzi per le loro attività sportive e dall’altra avremo uno strumento per migliorare la sicurezza della Città».


[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Santhià: il Comune punta su sport e sicurezza
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-04-08 18:56:07 da Andrea Borasio

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More