Dopo il netto successo esterno per tre set a zero nella difficile trasferta pre natalizia di Santa Croce sull’Arno contro la Fgl- Zuma Castelfranco Pisa, l’Omag Marignano, dopo un meritato giorno di riposo tornerà in palestra alla vigilia e a Natale per preparare il big match della quarta giornata del campionato Nazionale di serie A2 contro la Cbl Balducci Macerata del Presidente Paolella. Il giorno di Santo Stefano quindi, per gli appassionati di volley, sarà un appuntamento imperdibile perché al Palamarignano si svolge un match dal grande pathos fra le ragazze del Presidente Manconi e la corazzata Macerata.
Sarà sicuramente una gara che regalerà tantissime emozioni, tanto spettacolo e divertimento. Nel girone di andata, l’Omag- Mt ha ottenuto migliori risultati rispetto al sestetto marchigiano poiché su nove match giocati, le atlete di San Giovanni in Marignano hanno perso solo tre punti (8 vittorie e una sconfitta), contro i nove persi dalle giocatrici di Macerata. Guardando le top scorer dei due sestetti, risulta che la miglior realizzatrice per il team marignanese è Piovesan con 193 punti, seguita da Ortolani 182 e Nardo 157. Per le maceratesi guida la graduatoria un’ex conoscenza del pubblico di San Giovanni in Marignano, l’opposta Clara Decortes con 210 punti, seguita dalla schiacciatrice Valeria Battista 146 punti, e dalla centrale Alessia Mazzon, anche lei ex “Zia”, con 138 punti.
Quella del giorno di Santo Stefano sarà una gara bella ed entusiasmante per tutti quelli che saranno presenti al Palamarignano per sostenere in quest’ultimo appuntamento del 2024 le nostre ragazze, che ci hanno regalato in questa prima parte di stagione delle grandi emozioni. Coach Valerio Lionetti, salvo novità dell’ultimo istante, partirà con Bonelli al palleggio opposta a Decortes, al centro Caruso e Mazzon, laterali Battista e Daniela Soledad Bulaich Simian, libero Bresciani. Starting six classico per l’Omag-Mt coach Massimo Bellano che dovrebbe schierare Nicolini opposta a capitan Ortolani, in posto quattro Nardo e Piovesan, al centro Consoli e Parini, libero Valoppi, con le ragazze della panchina pronte per qualsiasi evenienza.
Il Presidente Manconi ha rilasciato questa dichiarazione ai canali ufficiali del club: ”Conosciamo bene la squadra Maceratese, credo che la chiave di volta sarà la correlazione muro/difesa, dobbiamo cercare di limitare i loro attaccanti di posto quattro, come abbiamo fatto nella gara di andata. Anche il livello della nostra battuta sarà molto importante in questa partita. Sicuramente sarà una bella gara e mi aspetto, nonostante il periodo festivo, una bella cornice di pubblico per chiudere il 2024 nel modo migliore davanti ai nostri tifosi”.
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-12-24 09:57:10 da
0 Comments