Il tecnico della Pro Vercelli, Paolo Cannavaro, alla vigilia del match di Caldiero Terme
VERCELLI – «Prevedo una gara complicata, contro una squadra che è capace di mettere in difficoltà l’avversario e che accetta di giocare a campo aperto». Il tecnico della Pro Vercelli, Paolo Cannavaro, fotografa con queste parole la trasferta in programma oggi pomeriggio (domenica 15 settembre) sul campo del Caldiero, nel match valido per la quarta giornata del girone A del campionato di serie C.
Comi e compagni hanno già archiviato l’amara sconfitta subita sette giorni fa al Piola con la Giana, come conferma Cannavaro: «Ho detto ai ragazzi di non abbattersi. La prestazione è stata, nel complesso, positiva. Avremmo meritato di chiudere in vantaggio il primo tempo, mentre nella ripresa ha influito l’infortunio di De Marino. In fin dei conti, la Giana ha avuto un maggiore possesso palla ma di pericoli veri e propri non ne abbiamo corsi».
L’allenatore della Pro si sofferma anche sul rigore (decisivo) concesso alla Giana: «Lo abbiamo rivisto varie volte e qualche dubbio resta. A velocità normale gli interventi dei difensori da dietro possono ingannare l’arbitro. Sarebbe utile anche in serie C il Var. Purtroppo non c’è».
Sulla squadra che inizierà il match di oggi pomeriggio, Cannavaro non lascia trapelare nulla: «Sono tutti a disposizione. Solo De Marino dovrà essere valutato. L’undici iniziale non è fisso, bensì figlio degli allenamenti. Sono contento dell’impegno della squadra, anche i giovani stanno crescendo. Certo, abbiamo molto da lavorare ma non esiste un solo allenamento del quale non sia stato soddisfatto».
Inizio alle 18,30. Dirigerà Vogliacco, della sezione di Bari.
Leggi tutto l’articolo “Sarà una trasferta complicata. Ci vorrebbe il Var anche in serie C”
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-09-15 14:07:15 da Andrea Borasio
0 Comments