SARDEGNA: Effetto TODDE già finito, La Politica Sarda Divisa: M5S e PD Camminano su Strade Diverse

SARDEGNA: Effetto TODDE già finito, La Politica Sarda Divisa: M5S e PD Camminano su Strade Diverse




Nel panorama politico della Sardegna, recentemente il risultato delle elezioni regionali ha visto la vittoria dell’asse Pd-M5s, con la candidatura di Alessandra Todde. Tuttavia, anziché consolidare un fronte unito, i partiti vincitori sembrano ora divisi in vista delle prossime elezioni comunali, in particolare per le città di Cagliari e Sassari.

source


26 Comments

  1. Non penso sia mai successo che un presidente di regione abbia finito il mandato prima di iniziarlo ma la Todde mi dà proprio questo presentimento vorrei sbagliarmi. Ma anche se lo inizierà sarà di sicuro di poca durata poveri Sardi che avete combinato che siate benedetti 🤚🏾🤚🏾😁

  2. L'unica speranza per la Todde di fare un buon lavoro, è quella di abbandonare le ideologie politiche e pensare alla Sardegna come ad una Azienda di famiglia.
    Le sue colleghe di partito che hanno ricoperto incarichi amministrativi (Appendino, Azzolina e Raggi) hanno devastato tutto ciò che hanno toccato.
    Se non riuscirà a scrollarsi di dosso le utopie, sarà un miracolo se, a fine mandato, la Sardegna galleggerà ancora….
    Ma spero per tutti i Sardi di sbagliarmi…

  3. Ma il problema è uno solo cioè che non hanno vinto loro …e la todde è lì solo per un marchingegno elettorale inventato dalla peggior poltica italana e sarda che si possa immaginare:
    il VOTO DISGIUNTO. Ma che cavolo vuol dire.???
    La maggioranza della Sardegna resta nelle mani della controparte cioè il Centrodestra..
    Boia deh …che PAESE ridicolo è questo.. Governa chi non ha la maggiornaza dei voti.
    E' un PARADOSSO..!!
    😀😀😀 Ah Ah Ah…

  4. Come volevasi dimostrare. Ha vinto per un pugno di voti. E la destra ha preso 40.000 voti in piu. Il m5 stalle e indietreggiato come il pd. Voglio vedere come fara a governare. Inoltre brutto inizio, con i discorsi scadenti che ha fatto. Antifascismo ecc.. la solita zuppa quotidiana. Bisogna avvisare i sinistrorsi che noi non rosichiamo, ma stiamo godendo, perche sono gli ultimi colpi di coda. E poi saluti e baci, stavolta ci liberiamo di questi incapaci.

  5. Vi dico come andranno a finire quelli del campo largo,andra come sono andati a finire come quando erano al governo , cominceranno a litigare su tui e fra un anno massimo uno e mezzo finira tutto con si puo andare d'accordo con quando si fa un governo anche se è regionale ,con cani e porci è impossibile