Saviano spiega perché ddl Sicurezza apre alla democratura: Vendetta del governo contro chi contesta

Saviano spiega perché ddl Sicurezza apre alla democratura: Vendetta del governo contro chi contesta




Roberto Saviano commenta il ddl sicurezza del governo Meloni: “Chi è a rischiare con questo ddl? Chi vive marginalizzato, chi non obbedisce, chi protesta. È una vendetta contro i nemici del governo, che con questa operazione diventano dissidenti, esattamente come nei regimi. Cioè, chi critica, chi agisce criticamente, è visto come un fuorilegge. È gravissimo”.

https://www.fanpage.it/politica/roberto-saviano-spiega-perche-ddl-sicurezza-apre-alla-democratura-vendetta-del-governo-contro-chi-lo-contesta/

source


42 Comments

  1. DDL ANTIPOVERI pro lacchè dello stato leccapiedi della polizia e servili timorati. Delle leggi del genere possono piacere giusto a chi non ha il midollo per esprimere il proprio dissenso, gente senza spina dorsale …Insomma, l'italiano qualunque poco scolarizzato o molto timorato e avvolte entrambi.

  2. Solo un parassita alke spalle dello stato, tu sei un vero FASCISTA ROSSO, che non accetti il volere del popolo, Ricordati che sei stato alle spese dello stato per una scorta che non avevi bisogno, In quanto ti sei inventato tutto, sei solamente un pagliaccio , Se fossi stato coerente hai detto che sei vinceva la destra te saresti andato dallo stato italiano, siccome tu sei un antiitaliano parassita, vai all'estero, vai lontano, perché sei una vergogna nazionale, ridicolo!!!!

  3. Ascoltando Saviano capiremo primo o poi se apparteniamo a una progenie o no.
    Ecco perché le dinamiche dei processi psichici, e l’unicità del nostro pensare inficiano scientificamente la teoria di Charles Darwin: “l’origine della specie,” che paradossalmente sembra che sia stata scritta da una “animale pensante,” e non da un umano. Ritengo invece, che le teorie di Mendel vadano approfondite perché non annullano le valenze evolutive del pensiero umano. E, addirittura, potrebbero svelare la presenza di progenie umane differenziate che vivono in incognita in mezzo a noi, proprio a causa il loro pensiero, a prescindere dalla genetica.

  4. Ok, quindi visto che il DDL sicurezza è entrato in vigore, nei prossimi mesi ci dovremmo aspettare manifestanti arrestati, lavoratori arrestati, cittadini onesti arrestati perché manifestavano il dissenso, VISIONE APOCALITTICA DELLA REALTÀ utile per fare audience, scrivere libri (e fare soldi) ma che sicuramente non troverà un riscontro pratico. Italiani preparatevi perché andrete tutti in galera.

  5. Sono d'accordo ma c'è un punto che Saviano non entra nel conto: gli italiani. Quella che stanno disegnando è una sorta di sistema nordamericano, ma qui non siamo negli U.S.A. La legge possono anche farla passare, ma personalmente non credo che da noi duri, alla prima stangata, repressione giuridica per protestare contro "esempio" la No TAV succede (per fortuna) un casino.

  6. Ma questi si sfondano di cocaina, lo sanno pure i polli. Che gliene frega delle canne light? Ho un amico poliziotto, che ha fatto la scorta a politici e parentame vario (vedi Verdini) e mi ha raccontato cose che farebbero vomitare un cesso.

  7. Nessuno ha tolto il diritto di espressione a nessuno. Nessuno ha vietato manifestazioni. Semplicemente ora sono condannati quei metodi pericolosi o vandalici di protesta come lo sono i blocchi stradali o l'imbrattamento di statue ed edifici.

    In francia stanno vietando la liberta di opinione, dove chi protesta contro l'islamizzazione viene arrestato, ma quel tipo di arresto vi piace, vero?

    E in ogni caso lanciare un gavettone è già illegale, rientra nel gettito di oggetti pericolosi

  8. 📆 Il 18 settembre scorso la Camera dei Deputati ha approvato il “D.D.L. SICUREZZA" in materia di sicurezza pubblica, di tutela del personale in servizio e di ordinamento penitenziario.

    ✒ il testo è composto di trentotto articoli e introduce una pluralità di nuovi reati, tra cui quello di occupazione arbitraria di immobili e di rivolta all’interno di un istituto penitenziario.

    📗Il disegno di legge è strettamente collegato al decreto-legge 23 maggio 2008, n. 92, recante misure urgenti in materia di sicurezza pubblica (atto Senato n. 692), i cui contenuti affrontano il tema dell’illegalità, della sicurezza urbana, compresa quella derivante dalla circolazione stradale e del contrasto alla criminalità organizzata.

    📌 Per chi volesse approfondire il tema, è stato organizzato un webinar gratuito da parte di Avvocato360 | Innovazione per l'avvocato in data 21 ottobre 2024, ore 17:0018:40, avente quale relatrice l'Avv. Federica Liparoti.