Drammatico incidente sul lavoro, nel pomeriggio del 1 novembre, a Montescudo dove ha perso la vita il 71enne Gilberto Tonini presidente della Pro Loco e della Coldiretti. La tragedia si è consumata lungo la Sp131 che, dal paese dell’entroterra, porta ad Albereto. Intorno alle 16.45 una pattuglia dei carabinieri, che stava rientrando in caserma, ha notato lungo la strada un trattore fermo e, dietro al rimorchio, un muletto rovesciato. I militari dell’Arma si sono fermati per cercare di capire cosa fosse successo e, sotto al carrello elevatore, hanno trovato il 71enne gravemente ferito ma che ancora respirava.
Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale
E’ scattato l’allarme che ha fatto accorrere i sanitari del 118 e i vigili del fuoco con questi ultimi che hanno liberato l’agricoltore per affidarlo ai sanitari ma la situazione è improvvisamente precipitata, col cuore dell’uomo che ha cessato di battere, e nonostante tutti gli sforzi per rianimarlo il medico non ha potuto far altro che dichiararne il decesso. Oltre ai militari dell’Arma è intervenuta la Medicina del lavoro e sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica.
Tonini abitava poco distante dal luogo dell’incidente, in una casa nei pressi della sua tenuta agricola, ed era molto conosciuto in paese. Storico presidente della Pro Loco e della Coldiretti Montescudo, si adoperava nell’organizzazione delle varie sagre del territorio. “Avevamo fatto i ragazzini assieme – lo ricorda il sindaco GianMarco Casadei – e proprio giovedì sera ci eravamo visti al termine del consiglio comunale. Aveva appena finito di lavorare per gli allestimenti della festa di Halloween ed era già pronto per preparare la sagra di San Martino”.
Leggi tutto l’articolo Schiacciato dal muletto mentre carica il il rimorchio, tragica fine…
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-11-01 19:01:48 da
0 Comments