La quarta tappa della FESA Cup di sci di fondo si tinge subito d’azzurro. Sulle nevi di Jakuszyce, al confine tra Polonia e Repubblica Ceca, l’Italia ha confermato le aspettative della vigilia, che la vedevano come il team più competitivo ai nastri di partenza, dominando la 10 km a skating maschile, con partenze ad intervalli.
Al termine di una competizione molto combattuta, in cui i primi dieci classificati sono stati racchiusi in soli 30”, l’ha spuntata Mikael Abram in 22’36″1, che ha preceduto il cuneese Martino Carollo (+8″) e Andrea Zorzi (+9″7).
Si è accomodato ai piedi del podio il tedesco Ruben Kretzschmar mentre la festa tricolore è stata completata da altri due ingressi nella top ten di giornata, Nicolò Cusini (6°) e Fabrizio Poli (10°). In top-20 anche gli altri due azzurri in gara, Fabio Longo (15°) e Giacomo Petrini (16°).
La musica non è cambiata nella categoria junior, impegnata sulla stessa distanza dei colleghi più grandi, con l’Italia che ha festeggiato il successo firmato…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-01-21 14:14:00 da fisi aoc
0 Comments