[ad_1]

1′ di lettura
22/01/2024
– Mercoledì 24 gennaio sarà una giornata caratterizzata dalla fermata totale dei mezzi di trasporto pubblico locale in tutta Italia. I sindacati di categoria hanno indetto uno sciopero nazionale di 24 ore, coinvolgendo bus, tram e metro, con l’obiettivo di manifestare contro le condizioni lavorative e per rivendicare miglioramenti contrattuali.
Le proteste avranno luogo anche nel territorio pesarese. Tra le ore 08:30 e le ore 17:00 e tra le 20:00 fino a fine servizio, e dalle 11:00 alle 15:00, i servizi in partenza dai capolinea o stazioni terminali potrebbero non essere garantiti.
L’ufficio informazioni e le biglietterie di Adriabus potrebbero sospendere il servizio per l’intera giornata o per le ultime 4 ore del turno. Sono esclusi dallo sciopero i servizi per disabili, i servizi scuolabus.
L’iniziativa, ampiamente pubblicizzata dai sindacati, è stata programmata in risposta a presunte mancanze nella trattativa contrattuale con le aziende del settore. La decisione di uno sciopero di tale portata mira a sensibilizzare l’opinione pubblica e a mettere in luce le richieste dei lavoratori del trasporto pubblico locale.
Adriabus ha precisato che, non avendo alcun potere di precettazione del personale, il servizio predisposto potrebbe subire variazioni non prevedibili, legate alle scelte individuali dei lavoratori in relazione al diritto di sciopero.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Adriabus al Numero Verde: 800 664332
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-01-22 19:14:28 da

0 Comments