SCOMPARSA ANNA MUCCIARINI/2 – IL RICORDO DEL COMUNE — Sito Ufficio Stampa Comune di Modena

SCOMPARSA ANNA MUCCIARINI/2 – IL RICORDO DEL COMUNE — Sito Ufficio Stampa Comune di Modena


Accogliente, solerte e sempre sorridente, così la ricorderanno tutti coloro che l’hanno conosciuta in Comune, dove ha lavorato per ben 34 anni. Venerdì 27 dicembre, è scomparsa Anna Mucciarini, storica dipendente del Comune di Modena, che ha affiancato come segretaria ben sette sindaci. L’intera Amministrazione comunale ricorda con affetto “l’Anna del sindaco” – così la chiamavano tutti – e si stringe attorno alla famiglia e a tutti i suoi cari esprimendo profondo cordoglio.

Nata l’1 novembre del 1955, è diventata dipendente del Comune di Modena nel 1980 e dopo solo tre anni l’allora sindaco Mario Del Monte la volle a lavorare con sé come segretaria. Affiancò la prima sindaca di Modena Alfonsina Rinaldi, poi Pier Camillo Beccaria, Mariangela Bastico, Giuliano Barbolini, Giorgio Pighi e, per i primi sei mesi del suo primo mandato, Gian Carlo Muzzarelli.

Dopo anni di dedizione per il lavoro, a dicembre del 2014, Anna Mucciarini è andata in pensione, ma il Comune ha continuato a essere per anni la sua casa anche dopo il pensionamento. Spesso Anna passava a salutare amici ed ex colleghi, e all’Amministrazione comunale è rimasta legata anche attraverso l’impegno nel volontariato con l’associazione “Il Cesto di ciliegie” e, poi, per l’Hospice di Modena.




Source link


0 Comments