Scontro Renzi – Formigli, Marco Travaglio: Forse non lo sa ma è un senatore della Repubblica.

Scontro Renzi – Formigli, Marco Travaglio: Forse non lo sa ma è un senatore della Repubblica.




Lo scontro fra l’ex pres. del consiglio e il conduttore di Piazza Pulita, sulla violazione della privacy delle loro case, è stato il motivo conduttore di 8 e mezzo, dove si è rinnovato il battibecco tra il direttore del Fatto Quotidiano e Claudia Fusani, secondo il quale la privacy è sacra. Travaglio spiega che un giornalista è un privato cittadino e non c’è nessun nesso con la casa di Renzi, peraltro sottoposta ad indagine. Mentre lo stesso Renzi “forse non lo sa, ma è un senatore della Repubblica. Nelle democrazie serie” – continua Travaglio – “i politici hanno un sacco di privilegi e un sacco di doveri in più, tra cui la rinuncia alla privacy” –

source


43 Comments

  1. MA è scema la Fusani ? ….
    Ci son state persone NON indagate che hanno perquisito , ao ma fai pace con l'unico neurone che hai nel cervello ……se è stato perquisito vuol dire che sono indagati altro che non indagate ….. IGNORANTE CHE NON SEI E' ALTRO!

  2. Le famiglie sono per definizione dei nuclei; Il politico ne fa parte, quindi dal momento che anche i familiari usufruiscono di privilegi per traslazione del politico, anche i familiari vengono esposti nella loro vita privata. Non mi sembra difficile come concetto.

  3. Il discorso della Fusani é merda colata. Potrebbe anche avere senso la sua "argomentazione" se i giornali avessero pubblicato le foto ritraenti i parenti stretti del personaggio PUBBLICO in questione. La privacy é un argomento delicato ma la Corte Suprema si é già pronunciata in questione e tutti sanno cosa é lecito o non lecito fare. Occorre che vada a studiare…

  4. …ogni tanto mi capita di non condividere il pensiero di Travaglio, che stimo tanto. Formigli è un pennivendolo televisivo, la televisione ti rende anche "personaggio pubblico", quindi per me accostare il "privato cittadino" a formigli è sbagliato.

  5. Renzi è stato superato solo da Scajola a cui hanno pagato in toto o in parte l'appartamento a Roma vista Colosseo, a sua insaputa. A qualcuno dei lettori di questi commenti è mai capitato qualcosa di simile? Vorrei conoscere le vostre opinioni. A me non è mai successo ma non si sa mai, magari prima o poi, qualche benefattore lo troverò pure io.

  6. Travaglio è un giornalista che in quanto tale dovrebbe raccontare i fatti e invece, chi sa perché, si veste dei panni di un tuttologo che sputa sentenze, a mio avviso e ancor più grave, sfrutta la sua posizione pubblica per gettare discredito sui suoi nemici. Se il Senatore Renzi ha commesso qualcosa di illegale spetta alla magistratura indagare e al giudice condannare. Questa è il corso normale del diritto.

  7. Tutti questi giornalisti che difendono il PD, altre volte Il berlusca,… rappresentano un quadro patetico e triste di questa Italia. Travaglio spero campi altri 100 anni. Li mette in mutande con una frase, perché oggettivamente sono imbarazzanti ma soprattutto faziosi i giornalisti italiani

  8. La Gruber tenta di interrompere la Fusani. Poi, ricordandosi che è di sinistra, desiste e la lascia concludere.
    Con qualsiasi personaggio di destra, politico o giornalista, la sensazione (o la certezza) è che non sarebbe successo 🙈
    SQUALLIDA