FOLIGNANO – E’ accaduto poco dopo le ore 13. Nessuno dei bimbi trasportati ha riportati traumi. Ecco com’è andata
…
Paura per dei bimbi di scuola Elementare che stavano tornado a casa con lo scuolabus: oggi giovedì 11 gennaio, il mezzo su cui viaggiavano si è scontrato con un’auto, per poi rimbalzare contro altre due vetture ferme.
E’ accaduto a Folignano, in Via Piceno Aprutina, all’altezza dell’impianto semaforico del bivio per Villa Pigna, poco dopo le ore 13.
Per fortuna, la moderata velocità dello scuolabus ha evitato il peggio e l’autista ha fatto in modo tale da attenuare la frenata. Infatti nessuno dei bimbi, come degli accompagnatori, ha riportato ferite o traumi.
I soccorsi sono tuttavia stati allertati e, nel giro di pochi minuti, sono intervenuti i Vigili del fuoco del vicino comando provinciale di Ascoli, insieme con gli agenti di Polizia Municipale di Folignano.
Tutti i piccoli alunni sono stati fatti scendere dal bus, rimasto comunque danneggiato, e riconsegnati ai genitori, molti dei quali sono andati a prenderli, con un altro mezzo.
I Vigili del fuoco hanno poi messo in sicurezza sia le auto coinvolte nello scontro che il pulmino stesso.
Agli agenti della Municipale è toccato il compito di ricostruire la dinamica, ma anche di disciplinare il transito degli altri veicoli, nelle fasi immediatamente successive all’impatto, quando inevitabilmente – anche per l’ora ed il luogo – il traffico è andato in tilt.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-01-11 18:24:16 da Maria Nerina Galiè
0 Comments