‘Secessione’, Stefano Bonaccini prende le distanze da Nicola Zingaretti: “Io le parole le …

‘Secessione’, Stefano Bonaccini prende le distanze da Nicola Zingaretti: “Io le parole le …




Per Nicola Zingaretti “questa non è autonomia, è secessione”. Stefano Bonaccini (Presidente Regione Emilia Romagna): “Io le parole le misuro sempre, ma oggi la Lega è in oggettiva difficoltà. Nel Centro Sud sta crollando il suo consenso, e non è che al Nord le cose vadano benissimo. Io l’autonomia differenziata in una pre-intesa l’avevo firmata nel 2018”.
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/laria-che-tira

source


49 Comments

  1. Ognuno la racconta a seconda del proprio interesse politico.
    Perché…. se è vero che questa autonomia può essere ottenuta da tutte le regioni che ne facciano richiesta, non vedo perché le regioni che temono di essere danneggiate dalla autonomia del Nord, non si applichino per ottenerla anche al sud, se non altro per avere gli stessi vantaggi miracolosi.
    Anche a me viene da ridere ma amaramente di fronte a questo teatrino già visto e rivisto anche in altre occasioni, come per i vari referendum…. in cui si fa a chi intorbida di più le acque per avere una misera vittoria politica a scapito dei reali interessi del paese. Anche Bonaccini si è prestato al gioco??

  2. Il peggior presidente di regione della storia italiana, che da presidente del Lazio si occupava di beghe di partito anziché di amministrare. Cosa ne sa uno così delle parole che usa a sproposito??? (glielo ha fatto notare perfino Bonaccini: "Nicola STAI SERENO…."

  3. Razzisti ruffiani italiani traditori morirete anche voi cenere cenere cenere Salvini razzista leghista mangia pane gratis con le ,con camice verdi razzisti ruffiani leghisti povera Italia razzista leghista odiosi odiosi qui no razzismo leghista maleducatl cervello vuoto razzismo

  4. Il succo dell'autonomia differenziata è creare tanti piccoli stati regionali con le loro burocrazie asfittiche e la loro casta di parastato improduttivo.
    Non autonomie ma tagli pesanti draconiani alla burocrazia italiana tutta , niente rendite politiche niente lacci inutili per chi ha voglia e capacità di lavorare.

  5. non si capisce perchè molti paesi molto più civili del nostro siano repubbliche federali e da noi non possiamo esserlo
    Io credo che il nostro sistema sia veramente troppo centralizzato Decentrarlo aumenterebbe la sua efficienza
    la vocazione di Roma è turistica Turismo laico e religioso Quello deve fare Roma

  6. ZINGARETTI…………UN IMBECILLE COME TE CHE HA PAGATO 11 MILIONI DI EURO DI MASCHERINE SENZA RICEVERLE………….MA COSA VUOI PARLARE IDIOTA INCAPACE E PURE IGNORANTE !!!!!!! SOLO LA TV7 PUÒ FAR PARLARE GLI IDIOTI COME TE' !!!!!!!!!