Selvaggia Lucarelli commenta le parole di Alfonso Signorini sull’aborto: “Si è appropriato di …

Selvaggia Lucarelli commenta le parole di Alfonso Signorini sull’aborto: “Si è appropriato di …




Selvaggia Lucarelli commenta le parole di Alfonso Signorini sull’aborto: “Si è appropriato di una discussione che al limite dovrebbe riguardare il mondo femminile”
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/piazzapulita

source


35 Comments

  1. Il corpo della donna è di proprietà della donna e nessuno altro
    A prescindere dalle scelte che ne fa.

    Il conduttore non si permetta di dire che la signora Meloni… è nata per sbaglio..attento ….non offenda solo perché giudica a prescindere…

  2. Diciamolo chiaro, secondo questa signora, io sto difendendo i diritti per le donne. ma se tu hai una opinione diversa o contraria con la mia, allora il tuo diritto di avere un’altra opinione o libertà di espressione deve essere soppresso! Dunque, questa signora apparentemente sta difendendo ma infatti sta calpestando i diritti altrui.

  3. L'aborto è un omicidio legalizzato. Il diritto del concepito di venire al mondo non dovrebbe essere violato dalla scelta di un genitore, tanto meno dalla una scelta della sola donna che non sia in serio pericolo di vita. Non sono contrario al 100% all'aborto, sia chiaro, ma certi concetti debbono essere altrettanto chiari affinché la scelta di abortire sia consapevole e consenta di ridurre al minimo il rischio che un giorno possa essere fonte di un rimorso insopportabile. Il problema dell'aborto è che molte donne, soprattutto le più giovani, non hanno piena consapevolezza di ciò che stanno facendo al loro bambino e a loro stesse. Debbono visionare uno o più filmati di aborto chirurgico e confrontarsi con donne che hanno abortito e che non hanno abortito per comprendere a posteriori cosa esse pensino della loro scelte. Poi decidano ma solo previo doveroso confronto col padre biologico che , quantomeno, ha pure il diritto di essere ascoltato e, se lo vorrà, di difendere il diritto del concepito. Una scelta, comunque, difficilissima e dolorosa.

  4. ma come si fa nel 2022 a trovare normale che lo stato paghi il quarto aborto a una donna, coi soldi dei contribuenti cattolici e obiettori? Perchè non si prevede una rateizzazione, anche a vita, se necessario? Cos'è, una forma di anticoncezionale, l'aborto?