Sembra una baraccopoli invece è Ascoli: i rifiuti hanno invaso tutt…

Sembra una baraccopoli invece è Ascoli: i rifiuti hanno invaso tutt…


Una brutta scoperta ad Ascoli Piceno, rifiuti pericolosi dappertutto. Ecco che cosa è successo. Tutti gli ultimi aggiornamenti.

Una discarica abusiva di rifiuti è stata scoperta appena fuori il centro di Ascoli Piceno. I rifiuti sono stati rinvenuti dai volontari dell’Associazione Nazionale Guardie Eco Ambientali ODV ETS, su segnalazione di un cittadino.

Sembra una baraccopoli invece è Ascoli: i rifiuti hanno invaso tutt…
Ascoli: i rifiuti hanno invaso tutto – Ascoli.cityrumors.it

La discarica abusiva è stata scoperta in fondo a una piccola scarpata ai lati di via Loreto, vicino ai piloni della superstrada Ascoli-Mare, fuori dal centro abitato di Ascoli Piceno, in una zona di campagna.

Un segno di degrado che non fa bene alla città. Segno di inciviltà e illegalità, dannoso per l’ambiente e per la salute della collettività. Ecco cosa è stato ritrovato.

Ascoli Piceno, scoperta una discarica abusiva

I rifiuti abbandonati, rinvenuti in via Loreto ad Ascoli, erano pneumatici, sedie e altro materiale legnoso. Qualcuno aveva pensato di lasciare lì i rifiuti, nascosti tra gli alberi  la vegetazione, invece di smaltirli legalmente. Le Guardie Eco Ambientali ODV ETS, arrivate sul posto dopo la segnalazione del cittadino, hanno documentato la scoperta dei rifiuti con alcune fotografie. Poi hanno inviato una PEC al sindaco di Ascoli e alla Polizia Municipale cittadina, sollecitando un intervento urgente per il sopralluogo e la seguente rimozione dei rifiuti.

copertoni discarica abusiva
Ascoli Piceno, scoperta una discarica abusiva – Ascoli.cityrumors.it

Purtroppo, non è la prima volta che le Guardie Eco Ambientali scoprono rifiuti abbandonati abusivamente nella zona di Ascoli. Un altro episodio risale al 30 settembre scorso, quando gli stessi volontari scoprirono una vera e propria discarica abusiva nella zona della ex Cartiera, lungo la Strada Provinciale Bonifica. In quel caso, i rifiuti abbandonati illegalmente erano materassi, plastica e scarti organici.

Nonostante la segnalazione, le foto e, anche in quel caso, le PEC inviate alle autorità, la zona della ex Cartiera è ancora in stato di profondo degrado, ulteriormente peggiorato, poiché i rifiuti abbandonati sono aumentati.

I volontari delle Guardie Eco Ambientali ODV ETS sono impegnati continuamente nella tutela del territorio. Fondamentali sono le segnalazioni dei cittadini che con la loro collaborazione contribuiscono a combattere l’abbandono illegale dei rifiuti. Un lavoro che non finisce mai e per il quale c’è sempre bisogno di un sostegno. Tutti possono diventare volontari dell’Associazione Nazionale Guardie Eco Ambientali. Chi è interessato può trovare tutte le informazioni del caso sui profili e contatti ufficiali dell’Associazione.

Invece, per segnalare l discariche abusive o altri problemi legati ai rifiuti,  si può chiamare il numero unico nazionale 3515132957.

Leggi tutto l’articolo Sembra una baraccopoli invece è Ascoli: i rifiuti hanno invaso tutt…
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2025-01-09 19:39:39 da Valeria Bellagamba


0 Comments