Serie D, Albenga. Cosenza sulle dimissioni del patron Bottega: “Ambizione abbassata dalla negatività”

Serie D, Albenga. Cosenza sulle dimissioni del patron Bottega: “Ambizione abbassata dalla negatività”


[ad_1]

Albenga. “Me lo aveva accennato telefonicamente. Aveva ambizioni da imprenditore rispetto alla parte prettamente calcistica e le ambizioni personali, soprattutto per la città di Albenga, sono andate ad abbassarsi dalla troppa negatività del territorio”.

Santi Cosenza spiega la situazione legata a Guido Bottega: il patron bianconero, definitosi “azionista di maggioranza” in sede di presentazione, si è dimesso da ogni carica nell’Albenga. Un calo di ambizioni imprenditoriali, quindi, legato a ciò che il territorio ingauno avrebbe offerto in questi mesi di attività.

Presidente, comprende la decisione di Bottega o si trova in disaccordo?

Era la sua prima avventura nel calcio a differenza mia che conosco le dinamiche. Lui ovviamente da imprenditore vuole stare in un territorio che gli dia la possibilità di investire per il proprio gruppo.

Vista la sua figura centrale nel progetto, questa separazione cambia qualcosa nei vostri piani?

Da parte mia non cambia assolutamente nulla e non sono assolutamente preoccupato. Sono abituato a vivere queste situazioni di alti e bassi, anche un po’ più difficili. Albenga è un territorio da paese con ambizioni calcistiche che non sono quelle di una città, come logico che sia. Tengo a precisare che non è assolutamente uno scossone societario. Sicuramente mi dispiace per il rapporto che mi lega con Bottega, con cui avevo iniziato questo percorso, però capisco la decisione imprenditoriale per il territorio che non ha offerto ciò che era previsto.

Sarà necessario rivolgersi all’amministrazione comunale per programmare il futuro

Parlare con il comune, così come per tutte le altre società ingaune che usufruiscono il Riva, è qualcosa di successivo alle elezioni. Nei miei programmi non è una cosa da fare nell’immediato.

E su lato investitori? Ci sono novità?

Nelle prossime settimane ci confronteremo con loro per capire se riescono ad avere la mia stessa mentalità.



[ad_2]
Source link


0 Comments