Serie D, il FolGav continua a vincere


FIGLINE. Il FolGav non si ferma più: a Figline la truppa di Marco Masi fa il blitz, grazie ai gol di Masini e il 2-1 firmato da Souare e rimane in piena zona playoff al terzo posto in compagnia di Grosseto e Livorno. Minerari e biancorossi rimangono le uniche squadre imbattute del girone E.

FIGLINE: Pagnini, Dema (88’ Laiunese), Banchelli (68’ Caggianese), Di Blasio (10’ Sesti), Sabatini, Ficini, Zellini, Lebrun (46’ Bonavita), Rufini, Torrini, Zhupa (75’ Fiore). A disp. Simoni, Sottili, Malpaganti, Cavaciocchi. All. Tronconi.

FOLLONICAGAVORRANO (442): Filippis; Botrini, Ampollini, , Dierna, Ceccanti; Souare (69’ Grifoni), Pignat, Origlio (86’ Modic), Masini (89’ Mezzasoma); Pino, Regoli (33’ Marcheggiani). A disp. Bianchi, Brunetti, D’Agata, Giovannucci, Bellini. All. Masi.

ARBITRO: Giallorenzo di Sulmona; assistenti Habazaj de L’Aquila, Foglietta di Foligno.

RETI: 16’ Masini (FG), 20’ Torrini (Fi), 13’ st Souare (FG),

NOTE: recupero pt 2’, st 6’; ammoniti Pignat, Ficini, Regoli, Dierna, Souare, Ceccanti; espulso Senti per fallo di reazione.

Nel primo tempo il botta e risposta

Avvio guardingo con i primi 10 minuti di studio. Poi il primo spunto è del Folgav al 13’: punizione di Regoli respinta dalla barriera e il tiro di Origlio è deviato in angolo.  Al 15’ doppia occasione per il FolGav: Origlio con il destro impegna il portiere, e il successivo tiro di Pino viene ribattuto dalla difesa. Al 16’ il FolGav passa in vantaggio. Masini, ben servito da Pino con il piattone deposita la palla in rete. 1-0 FolGav. Al 20’ il Figline trova però il gol del pari. Torrini di testa su azione di calcio d’angolo batte Filippis, e riporta il match in equilibrio, 1-1. Al 24’ i biancorossoblù provano subito a riportarsi in avanti: Regoli da fuori esplode una gran conclusione, ma il suo tiro viene parato da Pagnini in tuffo. Dierna poi segna ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Ancora una decina di minuti in cui il gioco staziona per lo più a centrocampo. Al 35′ Pignat di testa su calcio d’angolo, il portiere para. Al 40’ ci prova di testa anche Souare, la palla termina alta sopra la traversa. E di nuovo il numero 11 biancorossoblù si libera di due avversari e serve Masini in area: il tiro termina lontano dallo specchio. Al 46’ ci prova ancora Masini dalla distanza, la sua conclusione è potente ma termina alta.

Nella ripresa il FolGav agguanta i tre punti

La ripresa si apre con l’occasione di Pino su calcio d’angolo: tiro che respinto dalla difesa a due passi dalla linea di porta. Al 52’ Souare colpisce una clamorosa traversa, girando di testa su calcio piazzato. Al 58’ però è proprio Souare a riportare in vantaggio i biancorossoblù: in scivolata finalizza una bella palla messa in area da Origlio. Al 73’ Ampollini colpisce di testa su calcio di punizione sconfitto dal fondo, una sorta di calcio d’angolo corto, ma Pagnini si esalta andando a parare quando sembrava un gol giù fatto.  Nel finale espulso Sesti del Figline per fallo di reazione e i minerari controllano e portano a casa i tre punti.

Il tecnico del FolGav Marco Masi

«Specialmente il primo tempo è stato fatto in maniera importante. Il risultato è meritato, abbiamo fatto una partita da squadra. Dal punto di vista della personalità credo che sia la migliore dall’inizio dell’anno, anche in rapporto alla squadra che affrontavamo che sta facendo bene. Loro a un certo punto hanno messo quattro attaccanti, tiravano la palla sopra quindi è diventata un po’ più caotica nella ripresa, ma il risultato non è mai stato in discussione. Anche per tutte le conclusioni e le situazioni importanti che abbiamo creato. Una partita come richiede questo campionato e questo tipo di gare. La squadra ha una sua identità e la sua personalità, dobbiamo proseguire così e rimanere umili, consapevoli che attraverso il lavoro settimanale possiamo raggiungere determinati obiettivi. Siamo tutti concentrati sul lavoro, finché lo saremo non avremo grandi problemi. Siamo un gruppo importante dove tutti sono consapevoli di non fare 30 partite, ma 20 e fatte in maniera importante. E tutti rispondono presente in maniera adeguata, come è stato anche mercoledì in coppa. Dobbiamo proseguire così, i ragazzi lavorano bene ed è giusto che abbiano il loro riconoscimento».

Il presidente del FolGav Paolo Balloni

«Abbiamo fatto la partita. Oltre ai due gol ne abbiamo avuto anche uno annullato, abbiamo preso una traversa e avuto diverse occasioni importanti. Abbiamo fatto una partita vera da squadra importante. Abbiamo giocato bene e palla a terra, nonostante il campo pesante, nell’arco dei 90 minuti. Eravamo ben messi in campo, ordinati, quindi abbiamo effettuato una prestazione da squadra. Il momento è positivo, i ragazzi stanno dando soddisfazioni alla proprietà e alla società. Il direttore ha messo insieme un bel gruppo che quando va in campo ce la mette tutta. Noi entriamo sempre in campo per vincere e lo facciamo partita dopo partita. Domenica avremo il Poggibonsi che è una squadra importante, ma noi vogliamo portare a casa i 3 punti».

 

I risultati della 12° giornata, ore 14.30

 

Domenica 19 novembre
FiglineFollonicaGavorrano1-2
GhiviborgoOrvietana1-1
LivornoSc Cenaia3-1
Mobilieri PonsaccoGrosseto1-1
PianeseS.Donato Tavarnelle1-0
PoggibonsiVivi A. Sansepolcro0-0
Real Forte QuercetaAquila Montevarchi3-2
SangiovanneseSeravezza Pozzi0-2
Sc TrestinaTau Altopascio1-1

 

La classifica

 

PuntiGare 
3112Pianese
2812Seravezza Pozzi
2412Grosseto
2412FollonicaGavorrano
2412Livorno
2012Tau Altopascio
1912Ghiviborgo
1712Figline
1512Orvietana
1512S.Donato Tavarnelle
1512Poggibonsi
1412Sc Trestina
1312Aquila Montevarchi
1012Vivi A. Sansepolcro
912Sangiovannese
712Real Forte Querceta
612Mobilieri Ponsacco
512Sc Cenaia

 

Il programma della 13° giornata, ore 14.30

 

Domenica 26 novembre
Aquila MontevarchiLivorno 
FiglineSangiovannese 
FollonicaGavorranoPoggibonsi 
GrossetoPianese 
OrvietanaS.Donato Tavarnelle 
Sc CenaiaSc Trestina 
Seravezza PozziMobilieri Ponsacco 
Tau AltopascioGhiviborgo 
Vivi A. SansepolcroReal Forte Querceta 

 

 

 

 



Leggi tutto l’articolo Serie D, il FolGav continua a vincere
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2023-11-19 17:45:51 da Enrico Giovannelli


0 Comments