Serie D, il FolGav si ferma a Ostia

Serie D, il FolGav si ferma a Ostia



OSTIA. Sconfitta dolorosa per il FolGav, reduce da tre vittorie consecutive: a Ostia per i biancorossoblù è una gara stregata, tra espulsioni e infortuni, con i laziali che portano a casa i tre punti. In settimana ci potrebbe essere un clamoroso ritorno fra i minerari, quello di Emilio Dierna.

OSTIAMARE LIDO: Valori, Peres (65’ Mercuri), Di Filippo, Ouali (92’ Brugi), Senesi (53’ Barlafante), Lazzeri, Kouko, Rasi, Proietti (80’ Ciavarelli), Angiulli, Checchi. A disposizione: Morlupo, Plini, De Crescenzo, Di Francesco, Milone. All. Minincleri.

FOLLONICAGAVORRANO: Antonini, Pignat (15’ D’Agata), Brunetti, Grifoni (86’ Souare), Pino (71’ D’Este), Zini (66’ Cellai), Scartoni (86’ Masini), Tatti, Lo Sicco, Marino, Kernezo. A disposizione: Romano, Scartabelli, Cret, Morgantini. All. Masi.

ARBITRO: Senes di Cagliari; assistenti Pascoli di Macerata, Silenzi di San Benedetto del Tronto.

RETE: 39’ Ouali (OML).

NOTE: recupero pt 2’, st 4’; ammoniti Rasi, Marino; espulso Brunetti al 19’ per doppia ammonizione, Barlafante al 75’ per doppia ammonizione.

L’allenatore Masi conferma di fatto la squadra che mercoledì aveva sconfitto il Trestina. Al 9’ Grifoni raccoglie al limite una palla ribattuta sulla punizione di Lo Sicco e calcia di prima intenzione, trovando la deviazione in angolo della difesa ospite. Antonini compie invece il primo intervento al 12’ sulla conclusione di Kouko, il tiro è centrale e il portiere biancorossoblù blocca. Al 15’ Masi è costretto al primo cambio della gara per l’infortunio di Pignat, al suo posto entra D’Agata. Al 17’ Tatti recupera una palla sulla trequarti e prova a trasformarla in pericolo, calcia dal limite ma spara alto. Al 19’ episodio a favore dell’Ostia Mare Lido: l’arbitro non fischia un fallo al limite dell’area ai danni di Pino, l’azione riparte e Rasi viene steso da Brunetti, già precedentemente ammonito: cartellino rosso e minerari in 10. Masi decide di inserire Cellai per Zini. Il FolGav al 36’ prova a rendersi ancora pericoloso: Tatti sulla trequarti serve Pino che offre a Kernezo, tiro da posizione decentrata attento Valori. Dall’altra parte risponde Proietti, che si gira in area e calcia trovando l’esterno della rete. Per l’arbitro è invece calcio d’angolo: sugli sviluppi dell’azione l’Ostia Mare Lido trova il vantaggio al 39’ con Ouali, tiro da centro area che passa tra una selva di gambe e termina in rete. Valori si esalta al 45’, in tuffo salva il risultato sul colpo di testa di D’Agata su calcio d’angolo sconfitto da Lo Sicco.

Al 59’ Kernezo approfitta di un’indecisione della difesa e calcia di prima intenzione, Valori respinge con i pugni. Al 51’ ci prova invece direttamente su punizione Senesi, Antonini sicuro blocca la sfera. Al 58’ ancora pericoloso l’Ostia Mare Lido sulla sinistra: Rasi arriva al tiro ma angola troppo. Su punizione Lo Sicco al 63’ calcia di poco sopra la traversa. Al 75’ si torna in parità numerica: secondo cartellino giallo nei confronti di Barlafante per un brutto fallo su Lo Sicco. Le occasioni non arrivano, ad esclusione della conclusione di Mercuri bloccata da Antonini. Per il FolGav seconda sconfitta in campionato e domenica al Malservisi-Matteini il derby contro il Grosseto.

I risultati della 9 giornata

Domenica 27 ottobre
Aquila MontevarchiFigline0-1
FezzaneseFlaminia Civitacastellana0-2
GhiviborgoTerranuova Traiana3-2
GrossetoSporting Club Trestina0-0
OrvietanaLivorno1-4
Ostia Mare LidoFollonicaGavorrano1-0
San Donato TavarnelleFulgens Foligno1-1
Seravezza PozziPoggibonsi2-1
SienaSangiovannese2-1

Classifica

PuntiGare 
239Livorno
189Siena
179Seravezza Pozzi
169Ghiviborgo
159FollonicaGavorrano
149Poggibonsi
149Fulgens Foligno
139Ostia Mare Lido
139Figline
139Orvietana
109Aquila Montevarchi
109Terranuova Traiana
109Sangiovannese
99Grosseto
99Flaminia Ci.Castellana
79S. Donato Tavarnelle
79Sc Trestina
49Fezzanese

Il programma della 10 giornata

Domenica 3 novembre ore 14.30
Fulgens FolignoOstia Mare Lido 
FiglineSan Donato Tavarnelle 
Flaminia CivitacastellanaSeravezza Pozzi 
FollonicaGavorranoGrosseto 
LivornoGhiviborgo 
PoggibonsiOrvietana 
SangiovanneseAquila Montevarchi 
Sporting Club TrestinaFezzanese 
Terranuova TraianaSiena 

 


  • Serie D, il FolGav si ferma a Ostia



    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare!
    Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma



    Visualizza tutti gli articoli




Leggi tutto l’articolo Serie D, il FolGav si ferma a Ostia
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2024-10-27 17:37:01 da Enrico Giovannelli


0 Comments