Serie D, l’Albenga da battaglia “gasa” mister Mariotti: “Aggressivi su tutti i palloni, c’è un’anima comune”


0


Inizia benissimo il campionato di Serie D dell’Albenga. La formazione di mister Marco Mariotti ha ospitato al “Riva” l’ambiziosa Sanremese battendola per 3 a 1 (doppietta Manes e goal di Legal, poi i matuziani accorciano con D’Antoni). Il risultato, certo, ma è soprattutto la prestazione a rendere felice l’allenatore degli ingauni, visto che ha rappresentato un bel passo avanti rispetto alla sconfitta in Coppa Italia contro l’Imperia.

“Abbiamo avuto una reazione importante rispetto a domenica scorsa. Ma voglio fare i complimenti anche alla Sanremese, è una squadra importante. Siamo stati più bravi su un campo che per la nubifragio era al limite della praticabilità“, esordisce.

Il pressing e la lotta su tutti i palloni erano il margine di miglioramento richiesto ai bianconeri, squadra tecnica che su un campo appesantito dalla nubifragio ha dovuto sfoderare soprattutto la sciabola: “Abbiamo giocato con una difesa più robusta, volevo una squadra aggressiva e propositiva. Abbiamo avuto voglia di arrivare per primi su tutti i palloni. Questa squadra ha un’anima comune, ci lavoriamo dal 2 di agosto. Peccato solo per l’espulsione di Manes e per Henrique, uscito  per una contrattura. Ma Heatley al suo posto ha fatto una gran partita”.

L’allenatore è poi tornato sulla scelta di sposare il progetto bianconero: “Ho scelto a maggio, ci siamo messi a tavolino e abbiamo con convinzione iniziato questo progetto. Il gruppo squadra è un  favoloso. Anche l’ambiente è compatto. Una scelta che mi dà tanta soddisfazione”.

“L’obiettivo – conclude – è combattere ogni partita e poi alla fine tireremo le somme. Cercheremo di fare meglio dell’anno scorso“.

 





Source link

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version