Servizio Civile, c’è tempo fino al 31 gennaio: come presentare la d…

Servizio Civile, c’è tempo fino al 31 gennaio: come presentare la d…


Bando per il Servizio Civile nelle Marche, per presentare domanda c’è tempo fino al 31 gennaio. Ecco come fare, tutte le informazioni utili.

Tutti i giovani ascolani che vogliono prendere parte al Servizio Civile delle Marche hanno tempo fino al 31 gennaio prossimo per presentare la domanda. Il Servizio Civile è una esperienza importante nella formazione dei giovani, dal punto di vista sia umano che professionale. Si tratta di una occasione fondamentale per l’apprendimento di responsabilità e per imparare a relazionarsi con gli altri.

Servizio Civile, c’è tempo fino al 31 gennaio: come presentare la d…
Servizio Civile, c’è tempo fino al 31 gennaio: come presentare la domanda – Ascoli.cityrumors.it

Svolgere un’esperienza di Servizio Civile può essere molto utile anche a trovare lavoro in futuro. Il bando regionale seleziona 326 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (fino al giorno precedente il compimento del 29° anno), che siano disoccupati o inoccupati.

Tra i 326 posti disponibili per il Servizio Civile Regionale, 21 sono nel Comune di Ascoli Piceno e in quelli limitrofi, grazie al finanziamento che il Comune di Ascoli ha ottenuto per tre progetti della durata di 12 mesi. I giovani ascolani, dunque, saranno più motivati a partecipare al bando di selezione. Di seguito vi spieghiamo come fare domanda.

Servizio Civile Marche, la domanda scade il 31 gennaio

I giovani che fanno domanda per il Servizio Civile nelle Marche hanno a disposizione 21 posti nella città di Ascoli Piceno e nei Comuni limitrofi, grazie al finanziamento di tre progetti. Per il progetto “Insieme si può”, saranno impiegati 15 giovani nei Servizi Sociali di Ascoli e del suo circondario: 1 posto ad Ascoli Piceno, 1 all’Ambito territoriale sociale XXII, 1 posto al Comune di Arquata, 2 posti al Comune di Acquasanta, 2 in quello di Folignano, 1 a Palmiano, 2 a Montegallo, 3 a Roccafluvione e 2 posti al Comune di Venarotta. Mentre il progetto “Benvenuti ad Ascoli Piceno” impiegherà  2 operatori nel settore culturale in varie sedi comunali ad Ascoli. Infine, il progetto “Digit_AP2”, dedicato al settore digitale e della comunicazione, metterà a disposizione 4 posti all’Ufficio URP in Piazza Arringo.

servizio civile marche
Servizio Civile Marche, la domanda scade il 31 gennaio – Ascoli.cityrumors.it

Le domande per candidarsi al Servizio Civile Regionale, con il curriculum vitae autocertificato, vanno presentate esclusivamente in via telematica, tramite la piattaforma SIFORM2, all’indirizzo https://siform2.regione.marche.it. Si accede alla piattaforma avviene tramite Spid, Carta nazionale dei servizi o Carta d’identità elettronica. La scadenza è il 31 gennaio 2025. Per eventuali difficoltà o richieste di assistenza, si può contattare il servizio di assistenza all’indirizzo email [email protected] o telefonare ai numeri 071.8063442 / 071.8063600 (agli orari indicati sulla piattaforma Siform2).

Il bando per la candidatura al Servizio Civile Regionale, con tutte le informazioni, è disponibile sul sito del Comune di Ascoli Piceno all’indirizzo https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/25218.

Leggi tutto l’articolo Servizio Civile, c’è tempo fino al 31 gennaio: come presentare la d…
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2025-01-11 08:57:28 da Valeria Bellagamba


0 Comments