REGGIO EMILIA – Con l’arrivo di temperature rigide e con le previsioni meteo in peggioramento per la prossima settimana, torna operativo il piano neve predisposto dal Comune in collaborazione con Iren Ambiente per garantire un adeguato funzionamento della viabilità tramite operazioni di sgombero e salatura preventiva antighiaccio, se necessaria.
Anche in assenza di eventi nevosi, per tutta la stagione invernale si mantiene monitorato il territorio comunale in previsione di temperature prossime allo 0°, al fine di prevenire la formazione di tratti stradali ghiacciati. Il servizio di salatura antighiaccio riguarda la viabilità principale, i punti più critici (ponti, sottopassi, alcune rotatorie) e alcuni marciapiedi e piste ciclopedonali.
Sono 13 gli spargisale in dotazione. Il parco mezzi comprende anche 130 mezzi spalaneve con lame di grande dimensione e 41 mezzi medio/piccoli. Come risorse manuali sono previsti 46 addetti spalatori. I mezzi di grande dimensione verranno utilizzati nelle strade prioritarie (portanti) e di…
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2023-12-01 16:34:56 da Davide Bianchini
0 Comments