Sabato 14 settembre alle ore 21 al Teatro Fraschini in corso Strada Nuova
La terza edizione della Rassegna “Preludi d’autunno” avrà protagoniste le orchestre: I Pomeriggi Musicali (14 settembre), Ghislieri Musica (18 settembre), Orchestra Sinfonica di Milano (21 settembre), Orchestra da Camera Canova e Coro Operalombardia (25 settembre), Orchestra Filarmonica Italiana (28 settembre).
I programmi musicali delle orchestre richiameranno temi delle opere in Stagione. Come delle vere e proprie intersezioni con l’opera ma in questo caso a carattere sinfonico. L’Orchestra I Pomeriggi Musicali eseguirà, con riferimento a Rigoletto, i ballabili di Giuseppe Verdi per l’occasione coreografati da Oliviero Bifulco con danzatori dal vivo.
L’Orchestra Ghislieri con Così fan tutte, Come l’Araba Fenice- Un inafferrabile universo di affetto con le musiche di Vivaldi e Händel.
L’Orchestra Sinfonica di Milano con Capuleti e Montecchi in Romeo e Giulietta – Amori Romantici le musiche di Ivanovič Glinka, Aleksandr Konstantinovič Glazunov, Nino Rota e Pëtr Il’ič Čajkovskij.
L’Orchestra da Camera Canova e Coro Operalombardia con Andrea Chérnier, in Nona Sinfonia – Inno di Pace con al centro la Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven.
L’Orchestra Filarmonica Italiana con La Bohéme in Bohémien-Da Parigi al Nuovo Mondo, che proporrà tra gli altri brani da Sinfonia dal nuovo mondo di Antonín Dvořák.
Si apre la stagione al Teatro Fraschini: il mese di settembre in “Preludio”
Source
0 Comments