[ad_1]
ANCONA – Daniele Silvetti non si da per vinto e, a difesa delle evidenze scientifiche emerse dal tavolo tecnico da lui istituito ormai più di un anno fa, annuncia che farà valere ancora le proprie ragioni contro la pesca del mosciolo per l’anno 2025. La sfida finale è annunciata per il 16 luglio. «Anzitutto questa volta – esordisce così il primo cittadino di Ancona – ho apprezzato molto l’attività di intermediazione svolta dall’assessore regionale Antonini, il quale ha concesso di pescare i moscioli ai pescatori professionisti, vietandolo però a quelli sportivi e amatoriali. Lo stesso Antonini ha provveduto a tenermi informato su quanto stava accadendo».
“Leggi le notizie di AnconaToday su WhatsApp: iscriviti al canale”
Tuttavia, come dicevamo, non è finita qui. Silvetti infatti annuncia che «abbiamo concertato una riunione per il 16. Saranno presenti gli operatori, i loro rappresentanti, io, la Regione e tutti coloro che hanno fatto parte del tavolo tecnico. Quindi non è detta l’ultima. Si deciderà tutto il 16 di luglio». Anche perché «si era detto che non c’era più niente da pescare. Sinceramente non capisco perché si insista».
Su una cosa però Silvetti è categorico e irremovibile, i ristori: «Nel caso auspicato che si provveda a un blocco della pesca dei moscioli, è evidente che i professionisti del settore vadano in una qualche maniera ricompensati per la loro non attività. Mi sto battendo molto con la Regione per questo e ho già ricevuto diverse rassicurazioni a tal proposito».
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-07-09 19:49:00 da

0 Comments