GROSSETO. Si è lasciato cadere dal terzo piano del palazzo nel quale viveva da tempo, in piazza Volturno, proprio sopra al supermercato.
Per scavalcare la finestra, ha avvicinato una sedia, è salito sopra e si è gettato giù. Mettendo così fine alla sua vita, a 91 anni. Aveva perso l’amata moglie da poco e il pensiero di dover percorrere un altro pezzo di vita senza di lei non gli è sembrato accettabile.
Non erano ancora le 20 di lunedì 18 novembre quando si è consumata la tragedia, in piazza Volturno. Il corpo dell’anziano è caduto a pochi metri dall’ingresso del supermercato, vicino alle panchine.
Immediato è stato l’allarme al 118: i sanitari non hanno potuto fare altro che coprire la salma con il telo dorato. Per l’anziano non è stato possibile fare nulla.
Sono arrivate subito anche due volanti della polizia che hanno chiuso via Oberdan, all’incrocio con la rotatoria di piazza Volturno. Poi hanno steso la fettuccia bianca e rossa per delimitare l’area.
In tanti si sono affacciati dai loro appartamenti quando hanno visto i lampeggianti dei soccorritori arrivare. Non era la scena di un reato, però, quello allestita dagli agenti. Era solo la scena di una tragedia personale, che si è consumata in pochi minuti nel gelo di un lunedì sera di metà novembre.
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2024-11-18 20:53:24 da MaremmaOggi
0 Comments