… Si sPROfonda … | VercelliNotizie

… Si sPROfonda … | VercelliNotizie



La Pro Vercelli cade in casa (0-3) contro l’Arzignano, ultimo in classifica

VERCELLI – Adesso – se ancora ci fossero dubbi – per la Pro è crisi nera. La squadra di Paolo Cannavaro perde sonoramente (3-0) al “Piola” contro l’ultima in classifica, l’Arzignano, reduce da cinque sconfitte consecutive. Una partita sulla quale conviene stendere un velo pietoso. Soprattutto dal punto di vista tecnico e tattico.

… Si sPROfonda … | VercelliNotizie

I problemi, al netto di una squadra che ha evidenti limiti di organico, sono probabilmente da cercare al di fuori del campo. Perché non è possibile vedere prestazioni come quelle di stasera, senza pensare a problemi extra calcistici. La Pro non è uno squadrone, questo è certo. Non è, comunque, inferiore a certe squadre incontrate finora. Arzignano compreso. E allora le domande da porsi sono, forse, altre. Inutile, dunque, dilungarsi.

Stasera (venerdì 25 ottobre) potrebbe finire l’avventura in panchina di Cannavaro. Responsabile sotto certi aspetti. Esente da molte altre responsabilità. Verrà risolto, in questo modo, il problema? Ci permettiamo di scriverlo, No. Certo, è già il momento che arrivi una scossa. Altrimenti le cose, che già vanno male, rischiano seriamente di precipitare.

La classifica, attendendo le partite di domani (sabato 26 ottobre) e domenica (27 ottobre), meglio non guardarla. Servirebbe solo a peggiorare l’umore. Preoccupazione anche in vista del tour de force che attende la Pro: martedì 30 ottobre match in trasferta contro l’Atalanta U23; sabato 2 novembre altra trasferta, questa volta contro la Virtus Verona; quindi 14ª giornata in casa contro la rivelazione Alcione Milano. Lasciando perdere quello che attende i bianchi subito dopo (LR Vicenza e Albinoleffe, con in mezzo anche la Coppa Italia, con il match a Gorgonzola, contro la Giana Erminio).


IL TABELLINO

PRO VERCELLI – ARZIGNANO: 0-3 (0-1; 0-2)

PRO VERCELLI: Rizzo; Sbraga, Carosso (46’ Dell’Aquila), De Marino; Biagetti, Louati (72’ Emmanuello), Bunino (72’ Rutigliano), Iotti, Clemente (72’ Vigiani); Comi, Sow (85’ Coppola). Allenatore: Cannavaro
ARZIGNANO VALCHIAMPO: Boseggia; Milillo, Boffelli, Rossoni; Toniolo (46’ Cariolato), Bordo, Boccia, Barba (49’ Lakti), Antoniazzi (61’ Cerretelli); Nepi (74’ Mattioli), Lunghi (74’ Benedetti). Allenatore: Bianchini

ARBITRO:  Rispoli di Locri

MARCATORI: Nepi 9’, Boffelli 55’, Benedetti 88’.

AMMONITI: Clemente (PVC), Antoniazzi (AR), Biagetti (PVC), Benedetti (AR), Boffelli (AR)



Leggi tutto l’articolo … Si sPROfonda … | VercelliNotizie
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-10-25 23:35:09 da Andrea Borasio


0 Comments