Siccità ad Avezzano, diminuisce da oggi l’erogazione idrica nella frazione di San Pelino.
La causa è che c’è meno acqua alla sorgente di Monte Cervaro, per questo il Consorzio Acquedottistico Marsicano (CAM) ha comunicato al Comune di Avezzano la diminuzione dell’erogazione idrica nella frazione di San Pelino. Questo a partire da oggi e fino a ristabilimento delle condizioni di normalità.
La Direzione tecnica del Cam e i responsabili del distretto di Avezzano hanno, infatti, ufficialmente comunicato che “a causa dell’abbassamento della falda alla Sorgente di Monte Cervaro, provvederà alla turnazione dell’erogazione idrica alle utenze della frazione di San Pelino dal giorno 31 luglio 2024 e fino al ripristino delle normali condizioni di accumulo, con il seguente orario: erogazione dalle ore 07:00 alle ore 12:00”.
L’Amministrazione comunale, confidando in un rapido ritorno alle condizioni di normale accumulo in questa sorgente, comunicherà alla gente interessata quando il Cam provvederà al ritorno alla consueta erogazione idrica nella Frazione di San Pelino. La siccità ad Avezzano si fa sentire così come nel resto della regione. La Marsica in particolare è una delle aree del Paese che destano maggiore preoccupazione, anche per la rilevanza che le è riconosciuta per il settore agricolo e in generale per l’economia locale e non solo.
Leggi tutto l’articolo Siccità ad Avezzano, meno acqua a San Pelino
www.ilcapoluogo.it è stato pubblicato il 2024-07-31 10:01:57 da Redazione
0 Comments