[ad_1]
Sarà attivo dal lunedì al giovedì fino alle 22.00 e nel weekend fino a mezzanotte. Già attivo il collegamento col sistema cittadino di videosorveglianza. Muzzarelli: “Al lavoro affinché diventi punto di riferimento stabile”
MODENA – Inaugurato stamattina il presidio fisso di Polizia Locale di piazza Matteotti: sarà attivo dal lunedì al giovedì fino alle 22.00 e nel weekend fino a mezzanotte. Già attivo il collegamento col sistema cittadino di videosorveglianza.
“Città sociale e sicura”, non un bunkerino militarizzato ma un punto di ascolto e di presidio affidato alla Polizia Locale. Piazza Matteotti ha ora il suo presidio fisso, in fase di prova per i prossimi quindici giorni che verranno utilizzati per modulare adeguatamente il servizio.
Il presidio serale sarà doppio, senza contare il pattugliamento stabile del centro che farà affidamento sul punto fisso di Piazza Matteotti per l’interazione con le videocamere di sorveglianza – senza dimenticare la toilette, di cui l’avamposto è dotato. Altre dotazioni, ad esempio il sistema di “chiamata automatica”, verranno implementati nel punto “città sicura” un po’ alla volta – l’obiettivo, spiega il Sindaco, è creare uno strumento fatto per durare.
Modena sicurezza videosorveglianza polizia locale piazza Matteotti
Source link


0 Comments