[ad_1]
REGGIO EMILIA – Con l’operazione “strade sicure”, avviata in Italia nel 2008 dal Governo Berlusconi, il personale delle forze armate italiane viene utilizzato nelle città affiancando gli agenti di pubblica sicurezza nel contrasto alla criminalità.
L’attuale Governo ha deciso di rilanciare l’operazione ripartendo sul territorio nazionale 6.800 militari nel 2024. Di questi, 86 sono destinati alle città dell’Emilia: 56 a Bologna, che passa così a un totale di 125 militari dell’esercito sulle strade e nei luoghi più critici come la stazione; 15 arriveranno nei prossimi giorni a Parma e altrettanti a Modena. In regione, anche a Piacenza e Ferrara le forze armate sono presenti. Reggio Emilia, invece, almeno per ora non avrà l’esercito.
Della questione se n’è discusso nell’ultimo comitato per l’ordine e la sicurezza in prefettura. La richiesta infatti deve arrivare da lì: Parma ne ha fatto richiesta al ministero nell’agosto scorso. “A Reggio – fanno sapere dalla prefettura – è entrato in vigore da poco…
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-01-22 18:50:16 da Giulia Gualtieri

0 Comments