Siligardi fa volare la Correggese: per proteste espulso Rastelli


La Correggese fa sua la partita decisiva della 17° giornata del campionato di Eccellenza superando tra le mura amiche dello stadio Borelli di Correggio il Nibbiano per 1 a 0, grazie alla rete decisiva del neo arrivato Luca Siligardi, subentrato nella ripresa. Con questo successo i biancorossi arrivano a otto vittorie consecutive in campionato e salgono in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Zola e due proprio sui piacentini.

Dopo essere andate al riposo sul risultato di zero a zero, nella ripresa gli ospiti partono subito forte, spingendosi nella metà campo avversaria, mentre la Correggese prova a sfruttare la velocità dei propri giocatori sulle corsie laterali. Il Nibbiano si fa vedere in avanti dopo nemmeno cinque minuti della ripresa con una girata al volo di Vingiano che esce di poco alla destra di Cipriani e, con i piacentini più incisivi nella metà campo offensiva mister Ivano Rossi decide di giocarsi la carta Luca Siligardi al 19’ del secondo tempo. E il neo acquisto biancorosso ha subito messo in mostra le proprie qualità con una serpentina tra tre avversari e una conclusione di sinistro deviata in calcio d’angolo dalla difesa. Nell’ultima parte di gara, poi, ecco la giocata che decide la partita: Siligardi riceve palla, punta un avversario e, dopo essersi spostato la palla sul destro lascia partire un tiro che si infila a fil di palo senza lasciare scampo a Guerci che può solo guardare la sfera infilarsi alle proprie spalle, facendo esplodere la tribuna.


I piacentini si riversano in avanti nell’ultima parte di gara alla ricerca del gol del pareggio e si rendono pericolosi in più di un’occasione. Prima un cross dalla destra di Castellana attraversa tutta l’area di rigore senza che nessun giocatore riesce ad intervenire e, quando mister Rastelli inserisce tutti i giocatori offensivi a propria disposizione, i piacentini trovano anche la via della rete con Siaka Kone sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il direttore di gara annulla per una posizione di fuorigioco proprio di Kone che è stato l’ultimo a toccare la sfera. Per proteste viene espulso Rastelli. Con gli avversari sbilanciati in avanti i padroni di casa hanno anche l’occasione per raddoppiare con Siligardi che serve Cappelluzzo in campo aperto, ma l’attaccante biancorosso si allunga troppo il pallone sull’ultimo tocco e viene anticipato dal portiere al momento di concludere a rete. La Correggese poi resiste all’assedio finale dei piacentini e, al triplice fischio del direttore di gara i padroni di casa esultano per il primo posto in classifica.


CORREGGESE-NIBBIANO 1-0

CORREGGESE: Cipriani, Ghizzardi (39’ st Bertozzini), Pipoli, Galli, Benedetti, Carini, Errichiello, Galletti (42’ st Bassoli), Antenucci (30’ st Calì), Cappelluzzo, Leonardi (19’ st Siligardi). A disposizione: Piccinardi, Covili, Caselli, Vernia, Casini. Allenatore: Ivano Rossi.

NIBBIANO: Guerci, Tambussi, Castellana (39’ st Siaka Kone), Ababio, Fogliazza, Boccenti, Lancellotti, Kenzin (17’ st Vecchi), Grasso, Vingiano, Franchini (23’ st Ridolfi). A disposizione: Serena, Bini, Borsatti, Bernardi, Baia, Jakimovski. Allenatore: Luca Rastelli.

RETE: 34’ st Siligardi.

Leggi tutto l’articolo Siligardi fa volare la Correggese: per proteste espulso Rastelli
www.ilpiacenza.it è stato pubblicato il 2024-12-16 06:22:00 da


0 Comments