Sinner è numero 1 al mondo (e non c’è nulla di cui stupirsi)

Sinner è numero 1 al mondo (e non c’è nulla di cui stupirsi)




Jannik è un fenomeno assoluto. Ve lo dico da più di sei anni. Chi lo ha contestato e attaccato si dia al curling su ghiaia.

source


48 Comments

  1. Sono un grande fan di SINNER da 6-7 anni, soprattutto perché è un italiano atipico: educato, umile, rispettoso dell'avversario e non solo, gentile…
    Insomma il contrario dell'italiano medio: becero, greve, volgare, un po' cazzone e un tantino ridicolo!!!

  2. Ciao Andrea sono un po’ più vecchio di te ho iniziato a giocare a tennis a nove anni il mio mito assoluto e’ stato John Patrick McEnroe, sai la soddisfazione di vedere un tennista italiano numero 1 al mondo , e poi ci tira un po’ su rispetto al nostro povero Milan

  3. Pietrangeli e Panatta oggi non vedrebbero una pallina! una volta andavano ha 70 l'ora,adesso vanno ha 220 l'ora.Ha Pietrangeli gli anno intestato uno stadio da tennis,Ma se Nadal era Romano ? Roma come si chiamava!.Questo Pietrangeli ha vinto uno slam solo come Panatta.ma dai togliete Pietrangeli e mettete Centrale Sinner.

  4. Sinner é un grandissimo tennista. A mio avviso Alcaraz leggermente piú forte. Si sa peró che la carriera dei tennisti é esposta a molti possibili infortuni, quindi sarà il tempo a fare chiarezza. Spiace un po' che questo bravo ragazzo non sia madrelingua italiano e si sia trasferito a Montecarlo. Certo mi commuoverebbe sentirlo bestemmiare in italiano come fece l'altro grandissimo altoatesino Dominik Paris.

  5. Successo meritatissimo, sia per Jannik che per te!! 👍👍👍

    Purtroppo l'italiano medio-basso, totalmente drogato dalla spettacolarizzazione mediatica a 360°, non riconosce il valore di un campione se non "fa spettacolo" al di fuori dalla gara… un altro esempio è Pecco Bagnaia…

  6. Non ti ho mai sentito fare un commento su Goran Ivanisevic, il giocatore che quando ero ragazzo mi faceva più divertire e disperare, forse l'unico in grado, con uguali probabilità, di perdere o vincere con chiunque .

    PS Sarebbe bello che un giorno tu facessi delle piccole "bio commentate" sui tennisti che ti hanno emozionato di più (o che ti hanno fatto più incazzare), magari insieme a un'enciclopedia dello sport come Marino Bartoletti

  7. Verissimo Andrea. Mi ricordo quando anni fa dicevi…. È un fenomeno Sinner, ne vedremo delle belle da questo ragazzo. Anche per questa cosa ti dobbiamo ringraziare. Buon spettacolo carissimo… Io l'ho visto 🥰❤️🔥 "viva Jannik Sinner…. Oggi è un bellissimo giorno"💯🇮🇹🥕

  8. Sarebbe opportuno & doveroso che Stefano Barigelli (direttore della Gazzetta dello Sport) & Giancarlo Dotto (editorialista …) si scusassero pubblicamente per quanto di offensivo ed ingiurioso hanno scritto e pubblicato sul conto del fantastico Jannik Sinner !!!

  9. Grazie Andrea.
    Sottoscrivo ogni singola parola dii quello che hai detto.
    Anch'io lo seguo dal Challenger di Bergamo, anzi dalla settimana precedente perché su super tennis se ne parlava, e devo dire che in molti, veri appassionati, abbiamo pensato che potesse diventare numero uno.
    Si è capito da subito e tu ti sei esposto per dirlo quando a molti sembrava un azzardo ma cavoli vedere un sogno del genere realizzarsi…… ci scappa la lacrimuccia.
    Grazie ancora e…… abbituiamoci fin d'ora a tutti i futuri espertoni di tennis 😂😂😂😂

  10. d'accordo su tutto, ma dopo aver visto Alcaraz contro Tsitsipas……. vedo la semifinale con lo Spagnolo come finale anticipata. Zverev sara' pure all apice della carriera ,ma non al livello di Jannik e Carlitos.

  11. Guarda che zverev ha vinto a Roma perché non c'erano alcaraz Sinner e tutti gli altri big sono usciti. Per come stanno messi oggi, mi chiedo come jannik o lo spagnolo possano perdere con gli altri due che oltretutto hanno nelle gambe 2 partite di 5 ore al quinto set. Le classifiche non le fanno per passare il tempo se sono davanti significa solo che tutti gli altri sono inferiori.

  12. BUONGIORNO ANDREA, VA bene quasi tutto quello che dici a proposito di Sinner, ma quando ti e parli di chi ti critica per quello che dici o per quello che rappresenti, non è necessario mandare a quel paese i maleducati gli stupidi gli idioti i cretini ed i subnormali. Ignora tutto questo e guadagnerai più magari ci vuol un pò di tempo in piu! Il mio è solo un consiglio di chi ti stima………………..

  13. Hai detto giusto su Sinner, un esempio di educazione e forse primo esemplare di tennista algoritmo come dici, con intelligenza artificiale, anche se poi divento anchi'o pazzo x giocatori discontinui (forse un pò troppo pazzerello) come fognini…se penso alle partite di gran classe da lui vinte…una per tutte 2019 a montecarlo contro nadal….
    Il vero tennis per me è quello dei tennisti che hanno flussi, di prestazioni umane…per intenderci nn alla Djokovic, Federer è l'unico caso di tennista che ha avuto prestazioni ineguagliabili, ma senza ossessione…era solo Gesù in terra.

  14. Egregio, Zverev non ha la minima possibilità con Sinner, solo Alcaraz potrebbe averne , ma dubito fortemente. Io guardo solo i riassunti su internet , ma quello che fa questo ragazzo ha dell'incredibile! Bublick glielo ha detto in faccia dopo una partita : tu non sei umano! A proposito di rincojoniti esperti di tennis , praticamente tutti fino ad un anno fa sostenevano che il rosso se non si irrobustiva fisicamente non arrivava da nessuna parte. Perfino Panatta che non rientra tra i rinco lo chiamava la creatura! Ha ha ha questo spilungone rinsecchito è uno dei più grandi atleti naturali della storia dello sport , ovviamente di quello mondiale!

  15. Mi pare, se non mi sbaglio, che il mitico Jimmy Connors rimase n°1 al mondo dal 1974 al '78, ben 4 anni, Sampras lo rimase addirittura sei anni consecutivamente. Sinner, n° 1 già così giovane, potrà fare grandi cose.