Sinner numero 1 al mondo, la premiazione a Torino. “Non c’è posto migliore per festeggiare”



Una carrellata di filmati di congratulazioni e videomessaggi dai più grandi tennisti della storia, poi la coppa consegnata dalle mani di un altro re di questo sport, Boris Becker, e dal presidente Atp Andrea Gaudenzi. All’Inalpi Arena di Torino Jannik Sinner è stato premiato come miglior tennista al mondo nella classifica Atp. “Non ho mai pensato di arrivare a questo punto”, ha detto, emozionato, il tennista altoatesino, che succede nell’albo d’oro a Novak Djokovic e Carlos Alcaraz.

Sinner: “Torino città speciale”

Sinner ha ricevuto il premio nella seconda giornata di match delle Atp Finals in corso a Torino. “Non c’è posto più bello per festeggiare questo torneo”, ha commentato durante la cerimonia, “Torino è una città speciale per me, qui ho esordito in Coppa Davis e ho già giocato qui alle Atp due volte”. Mentre le telecamere riprendevano sugli spalti la mamma, commossa, Sinner confessava che “quando ero giovane non ho mai pensato di arrivare a questo punto”. “Piano piano, con tanto lavoro, ci sono arrivato”, ha aggiunto, “ma la cosa più importante è tenersi intorno le persone che ti fanno stare bene”.

Il nuovo “Club dei numeri 1”

Dopo diversi videomessaggi di congratulazioni – i più applauditi sono stati quelli di Federer, Agassi e McEnroe – ha preso la parola Boris Becker che si è detto “non stupito che Jannik sia numero 1, ha una grande determinazione e sarà numero 1 a lungo”. La cerimonia è stata anche l’occasione per lanciare il nuovo “Club dei numeri 1”. “È un’iniziativa che celebra i più grandi giocatori del nostro sport – ha commentato il presidente Atp Andrea Gaudenzi – che hanno raggiunto la vetta più difficile perché richiede costanza dei risultati nei 12 mesi”.

Sinner premiato da Boris Becker e Andrea Gaudenzi (Ansa)


Leggi tutto l’articolo Sinner numero 1 al mondo, la premiazione a Torino. “Non c’è posto migliore per festeggiare”
www.rainews.it è stato pubblicato il da


0 Comments