Il miliardario sudafricano risponde al post del vicepremier secondo cui “un eventuale accordo non sarebbe un pericolo ma una opportunità”
7 Gennaio 2025
Un accordo tra Italia e SpaceX per l’utilizzo del sistema di comunicazioni satellitari Starlink “sarà fantastico. Altri paesi in Europa chiederanno di adottarlo”. Lo scrive su X Elon Musk rispondendo al post scritto ieri dal vicepremier Matteo Salvini con cui aveva sottolineato che il tycoon sudafricano “è un protagonista dell’innovazione a livello mondiale” e che “un eventuale accordo con lui per garantire connessione e modernità in tutta Italia non sarebbe un pericolo ma una opportunità”.
“Confido che il governo acceleri in questa direzione, perché offrire servizi migliori ai cittadini è un dovere”, aveva concluso il leader della Lega.
.@elonmusk is a leading figure in global innovation: a potential agreement with him and @SpaceX to ensure connectivity and modernization across Italy would not be a threat but rather an opportunity. I am confident that the government will move forward in this direction because…
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) January 6, 2025
© Copyright LaPresse – Riproduzione Riservata
Condividi questa Notizia:
Leggi tutto l’articolo SpaceX, Musk a Salvini: “Sarà fantastico e altri in Ue seguiranno”
www.lapresse.it è stato pubblicato il 2025-01-07 11:19:39 da LaPresse
0 Comments