Spazio 77, in programma “L’ultimo terrestre” di GiPi

Spazio 77, in programma “L’ultimo terrestre” di GiPi


PISTOIA – Nuovo appuntamento per “Giovedì al cinema“: il 16 dicembre allo Spazio 77 è in programma la proiezione di “L’ultimo terrestre“, film del 2011 di GiPi (al secolo Gian Alfonso Pacinotti).

GiPi

Liberamente tratto da un racconto a fumetti di Giacomo Monti, il film ritrae con disillusione un’Italia di provincia popolata da personaggi furbi, cialtroni e violenti. Il protagonista, un giovane timido e pieno di complessi, si trova a interagire con degli alieni piccoli e bluastri attraverso i quali affrontare l’eterno rapporto tra bene e male.
Le parole dell’autore: «Per tali personaggi mi sono ispirato alla nostra classe dirigente, l’Ultimo terrestre è l’unico personaggio del film che ha la capacità di percepire ancora gli altri, che riesce ad avere un sentimento per le altre creature viventi intorno a se, anche se all’inizio della storia questo sentimento è completamente compresso».
Inizio spettacolo alle 21:30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al bar pizzeria del Circolo Hitachi (0573 32626).

Leggi tutto l’articolo Spazio 77, in programma “L’ultimo terrestre” di GiPi
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2025-01-12 14:00:37 da Redazione


0 Comments