spazio prestigioso per eventi, ma non adatto a basket e pallavolo s…

spazio prestigioso per eventi, ma non adatto a basket e pallavolo s…



spazio prestigioso per eventi, ma non adatto a basket e pallavolo s…

1′ di lettura
16/10/2024
– Durante la seduta del Consiglio Comunale di Pesaro, l’assessore Riccardo Pozzi ha risposto a un’interrogazione riguardante l’uso e la gestione dell’Auditorium Scavolini, inaugurato il 29 febbraio di quest’anno nell’ambito delle celebrazioni per Pesaro Capitale della Cultura 2024.

L’assessore ha sottolineato che l’Auditorium è stato destinato, finora, a ospitare eventi di intrattenimento, cultura e convegni, inseriti in una programmazione che va oltre l’ordinarietà. Pozzi ha ricordato alcune delle principali manifestazioni svolte, tra cui la cerimonia della cittadinanza a Bagnaia, gli Stati generali dell’accessibilità pesarese, l’installazione artistica Kagami, il concerto in omaggio a Franco Battiato, l’evento per il 250° anniversario della Guardia di Finanza e l’incontro di avvicinamento al Giubileo promosso dall’Arcidiocesi. Attualmente, l’Auditorium ospita il convegno nazionale dell’Ordine dei Commercialisti.

Guardando al futuro, Pozzi ha spiegato che l’utilizzo dell’Auditorium rimarrà simile fino ai primi mesi del 2025, ma non si esclude la possibilità di una gestione con programmazione semestrale, che contempli anche le esigenze sportive. Al momento, la struttura non dispone di un parquet adeguato per sport come pallavolo e basket, ma alcune società sportive hanno espresso interesse a sostenere l’investimento necessario per trasformare l’Auditorium in uno spazio idoneo anche per attività sportive, grazie alla sua natura di infrastruttura prestigiosa.

Pozzi ha concluso mettendo in evidenza il successo della programmazione attuale, che ha visto numerosi eventi registrare il tutto esaurito, dimostrando la capacità attrattiva dell’Auditorium Scavolini per una vasta gamma di attività culturali e sociali.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti” 


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]


Leggi tutto l’articolo spazio prestigioso per eventi, ma non adatto a basket e pallavolo s…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-10-16 10:56:31 da


0 Comments