Spiagge a numero chiuso a Napoli, la rivolta dei comitati, il Comune: “Dialogheremo coi cittadini”

Spiagge a numero chiuso a Napoli, la rivolta dei comitati, il Comune: “Dialogheremo coi cittadini”




Ha suscitato polemiche e mobilitazioni la decisione del Comune di Napoli di introdurre il numero chiuso per le pochissime spiagge libere cittadine. Il Comitato Mare Libero ha dato vita ad una serie di manifestazioni anche in spiaggia per chiedere il ritiro della delibera: “Con il numero chiuso e i varchi di accesso affidati al controllo dei gestori dei lidi si elimina quel poco di spiaggia libera che c’è in città – spiega a Fanpage.it Mario Avoletto – i napoletani non possono permettersi 50 o 100 euro agli stabilimenti privati per farsi un bagno e saranno costretti a rimanere a casa e mettersi nella vasca, questa è la realtà che questa delibera legittima”.
 
Contattato da Fanpage.it, l’Assessore all’ambiente del Comune di Napoli, Paolo Mancuso, spiega: “Per ragioni di igiene e sicurezza abbiamo purtroppo dovuto introdurre il numero chiuso, perché il tratto di mare libero è veramente limitatissimo e li si accalcherebbero migliaia di persone. Io rispetto la vertenza dei comitati, ci incontreremo, ragioneremo sugli altri accessi e apriremo un ragionamento complessivo. Intanto lavoriamo per ridare alla città le spiagge di San Giovanni e Bagnoli che resteranno pubbliche”. 

Rimani aggiornato: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT

Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO

Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY

Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all’informazione.

Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it
📸 Instagram: https://www.instagram.com/fanpage.it/
🐦 Twitter: https://twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: https://www.tiktok.com/@fanpage.it

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YsgmgeSwTUjs5azq

source


42 Comments

  1. Il mare è di tutti e non solo dei privati, siamo schifati di vedere strutture scempio sul mare, bisogna autorizzare solo lidi con strutture smontabili, e tutte dello stesso stile e fra un lido ed un altro uns spiaggia libera, basta abbattiamo i lidi

  2. Nessuno deve pagare niente per andare AL MARE.
    Se vogliono fare soldi, che mettessero i controllori per chi butta l’immondizia sulle spiagge e si facessero multe salate.
    Così si educa e magari i soldi delle multe vanno ai comuni.

  3. Pensate a bonificare l'immenso lungomare di Bagnoli, da anni terra negata e mare negato, con un potenziale enorme. Peccato che ogni anno i soldi statali chissà come spariscono. E ho detto tutto.
    La politica come sempre è lontanissima dai bisogni del popolo.

  4. Questo comune e abusivo,faccia tosta,ma napoletani a che aspettate a riprendere il patronaggio di tutte le spiaggie si deve seguire il sindaco dove lui va in spiaggia e metterlo in televisione ,sti giornalisti ma che aspettano a imbarrazzare questo comune.

  5. Sono quasi inesistenti le spiagge libere…anche sul tratto bacoli, miseno e miliscola…una famiglia di cinque persone che prende un lettino a testa..parcheggia la macchina e mangia un gelato…spende quasi 100 € …credo che sia veramente assurdo