GROTTAMMARE – Il capogruppo di “Grottammare c’è” critico verso l’amministrazione comunale, invita al cambiamento per limitare i danni: «Oltre 9.000 euro di risarcimenti approvati a favore di cittadini»
…
di Edoardo Ciriaci
“Grottammare c’è” polemica contro l’Amministrazione comunale. Il gruppo con a capo il consigliere Marco Sprecacè comunica tramite i propri social tutta l’amarezza per le «condizioni disastrose in cui versano le strade», che hanno causato non pochi danni alle auto dei grottammaresi.
«Oltre 9.000 euro di risarcimenti approvati a favore di cittadini danneggiati da buche, cedimenti e problemi di manutenzione stradale» scrive il gruppo.
Conseguenze dai dissestamenti nel tratto di strada all’incrocio tra via Valtesino e via della Pace, e dal pozzetto malmesso in via Santa Chiara che ha causato un risarcimento di circa 3.300 euro. Sprecacè ribadisce ancora i problemi sul lungomare De Gasperi e in via della Fratellanza, oltre agli altri episodi legati a manutenzioni tardive o inadeguate.
«E mentre si spendono quasi 2 milioni e mezzo per un tratto anonimo del lungomare, le vere priorità come la sicurezza delle strade restano ignorate – aggiungono -. Non è accettabile che la scarsa pianificazione e manutenzione finisca per gravare sulle tasche della collettività». Per questo “Grottammare c’è” ribadisce l’importanza del cambio di rotta e chiede: «Più risorse per la manutenzione stradale, investimenti in progetti utili e davvero prioritari oltre che una gestione attenta per prevenire disagi e costi ulteriori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2025-01-03 19:31:01 da Edoardo Ciriaci
0 Comments