Stadio, il Tar accoglie le istanze dell’Asd Rimini Baseball. Annull…

Stadio, il Tar accoglie le istanze dell’Asd Rimini Baseball. Annull…


[ad_1]
Stadio, il Tar accoglie le istanze dell’Asd Rimini Baseball. Annull…

Il Tar di Bologna ha emesso un decreto cautelare, su richiesta dell’Asd Rimini Baseball contro il Comune di Rimini, non costituito in giudizio. Il provvedimento, emanato dal tribunale nella giornata di oggi, venerdì, sancisce di sospendere l’efficacia della decisione del 20 febbraio 2025, con la quale il Comune aveva ordinato all’Asd Rimini Baseball “l’immediato rilascio del compendio immobiliare, avvertendo che il 17 marzo 2025 si provvederà alla ripresa del compendio immobiliare nel suo complesso in via coattiva, con il ricorso, ove necessario, all’ausilio della forza pubblica”.

Il Tar,  si legge nel provvedimento, “ritenuto che sussiste il presupposto di estrema gravità e urgenza tale da non consentire la dilazione della trattazione della domanda cautelare alla prima udienza utile del 10 aprile, in quanto nel provvedimento impugnato è precisato che il giorno 17 marzo si provvederà alla ripresa del compendio immobiliare nel suo complesso”, ha accolto l’istanza cautelare della società del baseball, per cui “sospende provvisoriamente l’efficacia del provvedimento impugnato fino alla trattazione collegiale, per la quale si fissa l’udienza il 10 aprile”.

Nel decreto firmato oggi, Il Tar riferisce che “appare prevalente l’esigenza di consentire, nelle more, la prosecuzione dell’attività, tenuto conto che non sono rappresentate nel provvedimento impugnato specifiche ragioni di urgenza del recupero del bene in via coattiva”. L’Asd Baseball è rappresentata da Ciro Esposito, ed è stata tutelata in giudizio dall’avvocato Raffaele Seccia. Nel decreto di sospensiva firmato dal giudice Ugo Di Benedetto, si rimanda quindi all’udienza di aprile ogni valutazione di merito.

La controversia giudiziaria tra Comune di Rimini e Asd Baseball va avanti da diversi anni. Circa un paio di mesi fa l’ultima puntata, sempre davanti al Tar, che riguardava la risoluzione anticipata della convenzione tra comune e società sportiva. Altri contenziosi riguardano la compartecipazione alle spese per le utenze dello “stadio dei Pirati”

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Stadio, il Tar accoglie le istanze dell’Asd Rimini Baseball. Annull…
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2025-03-14 17:08:43 da


0 Comments