Stanotte a Napoli, l’anteprima del Natale di Rai1

Stanotte a Napoli, l’anteprima del Natale di Rai1


source


31 Comments

  1. Grazie grazie molto Alberto Angela per il bellissimo documentario su Napoli , tanti avranno compreso Che Napoli non è soltanto Ombre e i soliti pregiudizi sui problemi che esistono a Napoli e giudizi poco lusinghieri sul popolo di Napoli ,Napoli è anche luce ,calore passione. ❤ Non è solo la serie televisiva di Gomorra esiste ovunque …senza le solite percentuali esiste da 0,1 a 2 a 3 bla bla a 10 …. ………………………………… invece chi si è arricchito con i titoli di cronaca delle testate giornalistiche cito alcune <cronaca di Napoli ,Repubblica e Il Mattino>, solo per citarne un paio, anche se è stato riconosciuto che lo scrittore R.S non mi sento nemmeno di scrivere il nome e cognome … è risaputo che lui abbia tratto ampia ispirazione da tre articoli pubblicati sui quotidiani della Libra Editrice per raccontare le storie di camorra a Napoli e dintorni. Questa non è realtà vera è slealtà .Scusate lo sfogo amo troppo Napoli.

  2. Grazie del grande regalo che ha fatto a noi napoletani e specialmente a chi come me da 50 anni non ci vive e da qualche decennio non la vede da vicino. Grazie, questa è la rai che amo, la tv pubblica che torna alla cultura e non solo alle frivolezze.

  3. Non un semplice documentario …non una semplice ricostruzione storica . Grande classe , di Alberto che collega arte, cultura , sofferenze e abitudini .
    Siamo una grande popolazione spesso ingrata , spesso la prima a fare retorica sulle ns cattive abitudini ma che fa ancora poco per cambiarle.
    Sono Napoletano fiero e purtroppo scappato dal mio quartiere ,mercato pendino .
    Napoli eterno amore .

  4. Vivo una Sardegna e ho vissuto al nord e da 18 anni non sto più a Napoli anche se la frequento tanto e ci torno da mamma anche perché lavoro in tutta Italia e giro tutto il mese.
    Stavolta con questo special abbiamo lasciato tutti di stucco.
    Ela prima volta che anche qui in Sardegna mi hanno parlato di questo special con uno sguardo quasi inerme. Avevano occhi tipo: avete vinto 10 a 0 e nulla da dire.
    Mi sono sentito orgoglioso e spero solo che i napoletani siano meno chiacchieroni e le sino meno ad esser furbi, perché con me quando andai via mi portai solo il meglio e ho avuto successo in tutto quello che ho fatto.
    Non ho mai pensato di essere più furbo e migliore e in automatico mi hanno trattato da migliprr.