Code, rallentamenti, incidenti. È una situazione satura quella che interessa la stata statale 28 del Colle di Nava, che è stata al centro dell’incontro organizzato da Confartigianato Imprese Cuneo, ieri sera, lunedì 16 ottobre, in municipio a Garessio, moderato dalla giornalista Paola Scola.
La fotografia della situazione che vive il cuneese è quella di una provincia che rischia di rimanere ingabbiata ed isolata, a partire dalla Valle Tanaro.
Chiaro e concreto l’intervento del sindaco di Garessio, Ferruccio Fazio che ha spiegato: “Abbiamo bisogno nell’immediato dei tre interventi di messa in sicurezza della statale 28: ai Rocchini, alle cave Bagnasco e ad Eca-Nasagò. A questi devono aggiungersi la variante di Garessio, che consenta di deviare il traffico pesante dal centro del paese e la riconstruzione del ponte sulla statale 582, competenza dell’ANAS.
Al momento la situazione della viabilità non è un problema solo per i lavoratori ma anche per gli studenti, viene meno il diritto allo studio. Se si riuscisse ad…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-10-17 14:00:10 da Arianna Pronestì
0 Comments