[ad_1]

La Lega stoppa il blocco ai Diesel Euro 5 nei Comuni del Piemonte sotto i 100mila abitanti. Dal 1° ottobre 2025 questo tipo di mezzi potrà continuare a circolare nei capoluoghi di provincia di Cuneo, Biella, Asti, Alessandria, Novara, Vercelli e Verbania e in tutte le cittadine sopra i 30mila abitanti come Alba, Grugliasco, Collegno, Rivoli, Moncalieri, Settimo Torinese e Pinerolo.
La Commissione Trasporti ha approvato un emendamento del Carroccio, a prima firma di Riccardo Molinari, che “salva” dal blocco le medie realtà: al momento resta colpita solo Torino.
Ad annunciare l’importante novità la capogruppo della Lega in Commissione Trasporti della Camera Elena Maccanti e il collega Alessandro Benvenuto.
I Comuni “salvi”
“Abbiamo innalzato – spiegano – da 30 mila a 100 mila abitanti la soglia sotto la quale i Comuni possono essere soggetti a limitazioni della circolazione. Questo significa che in Piemonte e in particolare nella provincia di Torino, tranne in capoluogo, saranno esclusi per sempre dai blocchi tutti i Comuni,…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-07-08 13:30:00 da Cinzia Gatti

0 Comments