Strada Pesaro-Urbino. “Servono investimenti entro il 2027 per un co…

Strada Pesaro-Urbino. “Servono investimenti entro il 2027 per un co…


Strada Pesaro-Urbino. “Servono investimenti entro il 2027 per un co…

2′ di lettura
28/05/2025
– “Il 3 Marzo scorso il Sindaco di Pesaro denunciava la totale assenza, nel Piano Regionale delle Infrastrutture, di qualsiasi impegno teso a migliorare la strada tra Pesaro e Urbino.

Il 4 Maggio, due mesi dopo, Andrea Biancani e Maurizio Gambini, Sindaco di Urbino, incontravano insieme il Presidente della Regione Marche Acquaroli e chiedevano ufficialmente investimenti indispensabili per adeguare la Strada Provinciale SP 423. Ricordando tra l’altro che le due città si candideranno unite al titolo di Capitale Europea della Cultura 2033.

Richieste autorevoli e unitarie, dunque, anche se provenienti da Sindaci di opposto schieramento politico, che purtroppo fino ad ora non hanno trovato alcun riscontro. Pesaro e Urbino ospitano insieme poco meno del 10 % dei cittadini marchigiani: ignorare questo dato significa non mostrare alcuna attenzione verso una parte importante del territorio regionale.

Nello sport di squadra ci si passa il pallone con intelligenza, costruendo l’azione, coinvolgendo tutti, trovando il miglior tiro possibile: non vince l’ego individuale, ma l’ego del team. Ci chiediamo se i Consiglieri Comunali che rappresentano l’opposizione nella nostra città saranno in grado di abbandonare l’azione individuale, quella che nel basket con il palleggio è la rappresentazione del proprio ego, per iniziare a collaborare con l’Amministrazione comunale, conquistando la realizzazione di un bene a favore di tutti.

Chiediamo dunque con forza a tutte le forze politiche di lavorare insieme, senza distinzione, per concretizzare richieste utili a tutto il nostro territorio. Nello specifico, la progettazione esecutiva entro il 2027 delle opere per realizzare un’infrastruttura adeguata, un asse strategico per il nostro territorio, che favorisca la mobilità quotidiana di studenti, lavoratori e famiglie in sicurezza e garantisca collegamenti più rapidi ed accessibili con l’Università e altri servizi e opportunità.

Favorire lo scambio tra persone e cose vuol dire migliorare la libertà individuale, favorire il turismo, creare nuovi posti di lavoro, generare nuova ricchezza sociale.

Il futuro di una parte importante delle Marche passa anche da qui”, conclude la nota stampa delle liste civiche “Biancani Sindaco”, “Forza Pesaro!” e “Una Città in Comune”.

Leggi tutto l’articolo Strada Pesaro-Urbino. “Servono investimenti entro il 2027 per un co…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-05-28 09:08:57 da


0 Comments