https://www.raiplay.it/programmi/playlist24 – “La strage di Novi Ligure non ci ha insegnato niente, quella di Paderno non era una famiglia perfetta, il disagio dei giovani non è percepito dalle stesse famiglie, troppo spesso anaffettive.” Lo psicologo Paolo Crepet interviene sulla strage di Paderno Dugnano (Mi) dove un diciassettenne ha ucciso a coltellate il fratellino dodicenne, il padre e la madre, confessando il triplice omicidio.
source
Strage familiare di Paderno, l’opinione di Paolo Crepet – Agorà Estate 02/09/2024
33 Comments
You must be logged in to post a comment.
Sono sempre insospettabili per giornalisti e vicini, ancora vi e' lo stigma della malattia, non si diagnosticano o si negano ancora i disturbi dello spettro autistico. Gli adulti non sono un buon specchio considerando che sono i 45 enni di adesso. Detesto poi il giudizio perche' e' solo un esorcismo
BRAVISSIMO
A me fanno ridere i genitori che obbligano i figli di 6-12 anni ad indossare il caschetto quando vanno in bicicletta
Cosa impensabile 20-25 anni fa quando avevo la loro età…
Mi ricordo che mio nonno ogni venerdì mi dava 100.000 lire (attuali 50 euro) e mi diceva “così se trovi qualche bella passerina puoi portarla fuori”. A volte le trovavo, a volte ce l’avevo già, a volte non beccavo nulla e…
Le famiglie non possono nulla contro un mondo che stritola i giovani, un mondo incentrato solo sull'apparenza, la violenza e l'esterioritá.
I mandanti di questa strage sono i social, i media, i cosiddetti influencers, il mondo dello spettacolo, la politica, la scuola.
ma sono casi unici…. che c'entra con chi sta facendo bene?🤷♀️
Lascia perdere crepet
Bravo Crepet, quale famiglia perfetta???cosa sappiamo che succede tra le mura di casa???x bene perk si veste alla moda???perk tengono tt tra le mura di casa????era lasciato a sé stesso, trascurato perk troppa attenzione x il fratello più piccolo (gelosia covata)
Educare??????
Importante è che prendano un bel voto a scuola
La famiglia non esiste piu….il benessere e il consumismo stanno rovinando la famiglia e il mondo intero!!!!😢La fsmiglia da'tutto mma non è capace di dare delle sacrosante REGOLE.
Io ho notato una cosa… Nelle fotografie lui è sempre in disparte, i genitori e il fratellino uniti loro 3
Il cellulare, i social, YouTube, Tik Tok, Istagram, mondi irreali…….
Non c'è più religione!!!
In questo caso…ha ragione
Per una volta, sono d'accordo con Crepet.
Questo ragazzo viziatissimo e senza valori,poteva andarsene in guerra in Ucraina…era l'adepto diabolico perfetto di Hitler…troppo benessere!!! Pochi valori e nessuna Fede!!! Datelo in pasto ai detenuti!!!
Sono spuetizzata da questa società ormai all'estremo. Grande Profe!!
Sai Crepet perche mi sono ammalato nella vita a 25anni?Perchè ho subito un fenomeno di telepatia…siccome non comprendevo l'irrazionale sono andato su internet a fare ricerche sull'occultismo e ho iniziato ad ammalarmi…da quel momento mi hanno rinchiuso in un centro salute mentale bombardandomi di psicofarmaci che non mi sono serviti a nulla e se non frequentavo la chiesa non avevo diritto ad uscire..quando andavo a scuola gli psicologi sia pubblici e privati mi facevano capire che non ero voluto bene da mia madre ricordando che queste sono figure riconosciute dallo Stato da lì è nato l'odio per mia madre fino a rischio di ammazzarla..io ora sto bene ascolto i Clash dalla mattina alla sera e fortunatamente non guardo tv
Crepet piu i giovani stanno staccati da tv e internet ma anche gli uomini piu stanno bene di salute…soprattutto mentale
Chissá Crepet che genitore é stato?
Signor Crepet
pensa di essere stato un buon genitore?
Mah? Parla e ascolta i suoi figli e sua moglie?
Oh…, vive giuggiolandosi nel suono della sua voce?💫😉
Sicuro questo ragazzo aveva dato dei segnali a scuola ma i docenti non parlano perché non sono tutelati.
Crepet nella mia vita non mi piaceva studiare ma sempre lavorare…e per fortuna se no sarei diventato un delinquente…
Perchè Crepet uno psicoterapeuta che ti dice tua madre ti odia e non parliamo di un cartomante ma di uno che ha una laurea a quel ragazzo gli comprometti la salute mentale…e non è stato l'unico psicoterapeuta a mettermi in conflitto con mia madre quando gli psicoterapueti a partire da Fredu e Jung in teoria non servono a nulla
Mi dispiace ma non riesco proprio a comprendere e apprezzare Crepet. Possibile che non ci sia un altro personaggio da invitare in tv, che invece di fare critiche alla famiglia ecc, con frasi e parole parole dette e ridette, riesca a far riflettere davvero sugli aspetti psicologici di cause ed effetto quando incorrono eventi di tal grave portata? Non ho ascoltato nulla che sia al di fuori di quelle frasi comuni, che potrei sentire anche per strada parlando di un fatto di cronaca.
Quedto Crepet. Ha da sempre questo modo di sgridare tutti…….tipo Cacciari. Si agita e si lamenta , non lo sopporto. Anche se dice cose corrette.
Una famiglia per bene dipende da 740 ( sei un grande )
Senza Dio
Grande Crepet!
"ci dobbiamo preoccupare di quello che fanno i nostri ragazzi dopo le 9" signora conduttrice ma è del mestiere? Ha ascoltato che ha detto crepet? Ma come pretendete di divulgare se non sapete ascoltare
Infatti, siamo tutti d accordo poi fanno tutti come Ca.. gli pare, come diceva Alberto e in finche' c'è guerra c'e speranza: ma annate a fa…, falsi allo stato puro
Caro Paolo le cretinate totali non le abbiamo inventate noi ma sai benissimo chi li ha inventate è il motivo per cui sono state inventate se vuoi parlare parla di tutto…. Questa nuova generazione è nata con internet nel buco del culo e questo è stato voluto…. Abbiamo la nuova generazione fuori controllo e tu lo sai bene….
E basta, crepet😮😮😮
Sono un po allibito delle domande della presentatrice