Strage familiare di Paderno, l’opinione di Paolo Crepet – Agorà Estate 02/09/2024

Strage familiare di Paderno, l’opinione di Paolo Crepet – Agorà Estate 02/09/2024




https://www.raiplay.it/programmi/playlist24 – “La strage di Novi Ligure non ci ha insegnato niente, quella di Paderno non era una famiglia perfetta, il disagio dei giovani non è percepito dalle stesse famiglie, troppo spesso anaffettive.” Lo psicologo Paolo Crepet interviene sulla strage di Paderno Dugnano (Mi) dove un diciassettenne ha ucciso a coltellate il fratellino dodicenne, il padre e la madre, confessando il triplice omicidio.

source


33 Comments

  1. Sono sempre insospettabili per giornalisti e vicini, ancora vi e' lo stigma della malattia, non si diagnosticano o si negano ancora i disturbi dello spettro autistico. Gli adulti non sono un buon specchio considerando che sono i 45 enni di adesso. Detesto poi il giudizio perche' e' solo un esorcismo

  2. Le famiglie non possono nulla contro un mondo che stritola i giovani, un mondo incentrato solo sull'apparenza, la violenza e l'esterioritá.
    I mandanti di questa strage sono i social, i media, i cosiddetti influencers, il mondo dello spettacolo, la politica, la scuola.

  3. Bravo Crepet, quale famiglia perfetta???cosa sappiamo che succede tra le mura di casa???x bene perk si veste alla moda???perk tengono tt tra le mura di casa????era lasciato a sé stesso, trascurato perk troppa attenzione x il fratello più piccolo (gelosia covata)

  4. Sai Crepet perche mi sono ammalato nella vita a 25anni?Perchè ho subito un fenomeno di telepatia…siccome non comprendevo l'irrazionale sono andato su internet a fare ricerche sull'occultismo e ho iniziato ad ammalarmi…da quel momento mi hanno rinchiuso in un centro salute mentale bombardandomi di psicofarmaci che non mi sono serviti a nulla e se non frequentavo la chiesa non avevo diritto ad uscire..quando andavo a scuola gli psicologi sia pubblici e privati mi facevano capire che non ero voluto bene da mia madre ricordando che queste sono figure riconosciute dallo Stato da lì è nato l'odio per mia madre fino a rischio di ammazzarla..io ora sto bene ascolto i Clash dalla mattina alla sera e fortunatamente non guardo tv

  5. Perchè Crepet uno psicoterapeuta che ti dice tua madre ti odia e non parliamo di un cartomante ma di uno che ha una laurea a quel ragazzo gli comprometti la salute mentale…e non è stato l'unico psicoterapeuta a mettermi in conflitto con mia madre quando gli psicoterapueti a partire da Fredu e Jung in teoria non servono a nulla

  6. Mi dispiace ma non riesco proprio a comprendere e apprezzare Crepet. Possibile che non ci sia un altro personaggio da invitare in tv, che invece di fare critiche alla famiglia ecc, con frasi e parole parole dette e ridette, riesca a far riflettere davvero sugli aspetti psicologici di cause ed effetto quando incorrono eventi di tal grave portata? Non ho ascoltato nulla che sia al di fuori di quelle frasi comuni, che potrei sentire anche per strada parlando di un fatto di cronaca.

  7. Caro Paolo le cretinate totali non le abbiamo inventate noi ma sai benissimo chi li ha inventate è il motivo per cui sono state inventate se vuoi parlare parla di tutto…. Questa nuova generazione è nata con internet nel buco del culo e questo è stato voluto…. Abbiamo la nuova generazione fuori controllo e tu lo sai bene….