«Strumentalizzano un tema delicato, lontani dalle dinamiche territo…

«Strumentalizzano un tema delicato, lontani dalle dinamiche territo…


[ad_1]

FALCONARA MARITTIMA – In merito alle dichiarazioni di oggi del Partito Democratico di Falconara, secondo cui è «grave che la sindaca non sapesse nulla» a riguardo della possibile vendita dell’intero gruppo Api, e quindi anche della locale raffineria, al fondo sovrano dell’Azerbaigian, arriva pronta la risposta della prima cittadina Stefania Signorini. «Apprendiamo con stupore – inizia così il suo comunicato – che l’opposizione e in particolare il circolo Pd di Falconara, si accorga solo ora di una notizia che era pubblica da mesi e rilanciata anche da testate nazionali già da aprile scorso. Questo ritardo – incalza – dimostra purtroppo quanto scarsa sia l’attenzione del Partito Democratico per le dinamiche che realmente interessano il nostro territorio».

«Strumentalizzano un tema delicato, lontani dalle dinamiche territo…Signorini prosegue: «Al contrario di quanto affermato dal Pd, l’amministrazione comunale ha seguito da subito con la massima attenzione l’evolversi della situazione legata alla possibile vendita del gruppo Api. Oggi non sappiamo ancora se la vendita si perfezionerà, ma la scadenza del termine di fine maggio con la presentazione di offerte vincolanti rappresenta un elemento di concretezza e oggettivo». Inoltre «dopo di ciò l’amministrazione ha avviato immediatamente i necessari approfondimenti e preso contatto con i vertici aziendali e le rappresentanze sindacali, consapevole del ruolo importante che la raffineria ricopre sotto il profilo economico, occupazionale e ambientale».

In conclusione quindi «chi oggi accusa l’amministrazione di immobilismo, o peggio ancora di disinteresse, dimostra solo di voler cavalcare strumentalmente un tema delicato, che merita invece serietà, trasparenza e senso di responsabilità. Il Comune ha scelto di informare i cittadini nel momento in cui vi erano elementi concreti e verificati, non basandosi su indiscrezioni o voci non confermate».

[ad_2] Leggi tutto l’articolo «Strumentalizzano un tema delicato, lontani dalle dinamiche territo…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-06-09 18:17:41 da


0 Comments