è uscita la compilation per fagotto solo,“fagotto fantasy”, dedicata al Principato di Seborga
Quest’anno, nel mille e settantesimo anniversario dalla donazione del Principato di Seborga da parte del Conte Guidone di Ventimiglia ai Monaci di Lerins: 954/2024, per ricordare e festeggiare quest’evento, durante le feste natalizie è uscita la compilation per fagotto solo,“fagotto fantasy”, dedicata al Principato di Seborga, e a tutti i suoi abitanti.
L’esecuzione è a cura del maestro Vitaliano Gallo
direttore dell’Orchestra da Camera del Principato di Seborga (orchestraprincipatodiseborga.com). Una storica sequenza di brani per fagotto di compositori viventi, ed alcuni scomparsi qualche anno fa, con lo scopo di tener vivo il loro ricordo.
Nell’ordine di esecuzione: A. Bellisario, L. Castriota Skanderberg, G. Calì, F. Francia, C, Josè Boncompagni, Capoverde, S. Bussotti, R. Vianello, L. Belmonti, P. Ricci. Vitaliano Gallo ringrazia gli esecutori che lo hanno affiancato, nell’opera: G. Cocozza al pianoforte, G. A. Panizzi al clarinetto, V. Malacarne voce recitante, e l’editore Massimo Monti BMG Milano.
Per visualizzare la compilation è possibile cercare “fagotto fantasy” su Youtube oppure è possibile cliccare su https://www.youtube.com/playlist?list=PLjdKWSODtOWnTS-BQ-Sx8H5eBNWMawemw.
Fabrizio Tenerelli
Source link
0 Comments